Live Communication

Web e sponsorizzazioni per Jeep, che corre con Alex Bellini alla LA-NY Footrace 2011

Il marchio Jeep festeggia i 70 anni diventando main sponsor della nuova avventura sportiva di Alex Bellini, che parteciperà dal 19 giugno al 27 agosto alla LA-NY Footrace 2011. In occasione della sfida il portale jeep-people.com seguirà quotidianamente le performance di Alex e diventerà per tutti gli appassionati del fuoristrada 'luogo' d'incontro e condivisione. Sponsorizzazioni, web, attività unconventional sempre più strategiche per far conoscere in modo immediato i valori del brand.
Per celebrare il 70°compleanno Jeep firma un' importante sponsorizzazione in ambito sportivo. Il Jeep Wrangler Unlimited, versione Sahara, sarà infatti a fianco dell'atleta Alex Bellini durante la Los Angeles - New York Footrace 2011, maratona transamericana che dal 19 al 27 agosto percorrerà 70 tappe, di 70 km ciascuna, nell'arco di 70 giorni.
La presenza della vettura, come main sponsor ufficiale, non solo esprime lo spirito outdoor tipico del brand, ma arricchisce la sua immagine di nuovi ideali, tramite la vicinanza e il supporto all'impegno di Alex Bellini.

Come spiegano ai microfoni di ADVexpress tv Federica Pellissero, responsabile sponsorizzazioni ed eventi Jeep (a destra nella foto) e Aurora Incardona, web manager Jeep, lo sportivo incarna perfettamente i valori Jeep, quali autenticità, avventura, libertà e passione. La sponsorizzazione intende mettere in scena il lato più umano di Jeep, e il Wrangler Unlimited rappresenta in modo ideale il motto del brand: 'go everywhere, do anything', che verrà espresso anche attraverso altre sponsorizzazioni sportive.

Per l'occasione il portale jeep-people.com seguirà passo dopo passo le performance di Alex, diventando per i fan e per tutti coloro che si riconoscono nei forti valori di Jeep una sorta di 'luogo' d'incontro e condivisione.

Sponsorizzazioni, web, attività unconventional, media strategici per far percepire in modo più immediato i valori del brand, si inseriscono in un più ampio piano di comunicazione che prevede anche la stampa e la televisione, dove è on air da alcune settimane lo spot firmato Leo Burnett.

Leggi la notizia su www.e20express.it