Relazioni Pubbliche

A Barabino & P. Deutschland la comunicazione di 'Moda Made in Italy'

L’iniziativa, che si rivolge sia agli operatori commerciali del settore che ai consumatori, è dedicata alla valorizzazione sul territorio tedesco dell’eccellenza della moda 'Made in Italy', in particolare negli ambiti abbigliamento, pelletteria, oreficeria e occhialeria. Il progetto è articolato in due parti: la prima comprende una serie di eventi dedicati alla promozione della moda italiana presso il grande pubblico, la seconda comprende un seminario informativo dedicato al pubblico specializzato.
L'ufficio di Berlino dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero ICE - agenzia che opera sui mercati esteri per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane - ha scelto Barabino & P. Deutschland per la gestione delle attività di comunicazione relative al progetto 'Moda Made in Italy'.
L’iniziativa, che si rivolge sia agli operatori commerciali del settore che ai consumatori, è dedicata alla valorizzazione sul territorio tedesco dell’eccellenza della moda “Made in Italy”, in particolare negli ambiti abbigliamento, pelletteria, oreficeria e occhialeria.

Il progetto è articolato in due parti: la prima comprende una serie di eventi dedicati alla promozione della moda italiana presso il grande pubblico, che si svolgeranno tra maggio e giugno in punti vendita scelti delle metropoli della moda tedesche Monaco di Baviera, Düsseldorf e Berlino. La seconda parte comprende, invece, un seminario informativo dedicato al pubblico specializzato finalizzato alla sensibilizzazione di importatori e rivenditori sulle caratteristiche che rendono il comparto della moda italiana tra i più importanti al mondo per qualità e design.

L’iniziativa, che avrà una durata di 10 giorni e che si concluderà a inizio luglio a Berlino durante la Berlin Fashion Week, mira a coinvolgere le principali associazioni di categoria del comparto della moda italiano e alcuni imprenditori di spicco.

Barabino & P. Deutschland è una società italiana di comunicazione, con una propria sede a Berlino, che assiste le realtà italiane nella loro attività sul mercato tedesco attraverso un servizio di consulenza e di sviluppo e implementazione di piani di comunicazione per i media tedeschi.
La struttura vanta oggi nel suo portafoglio clienti numerose imprese italiane, associazioni e istituzioni rappresentative del Made in Italy.