Relazioni Pubbliche

A Barabino & Partners la comunicazione per Extrabanca

L'agenzia guidata da Luca Barabino ha ricevuto l’incarico di advisor di comunicazione per il primo istituto di credito dedicato al corpo immigrato in Italia. con lo scopo di creare un costante flusso di comunicazione verso i media, con notizie e approfondimenti in merito alla società, alle sue attività e alle sue strategie.

Barabino & Partners ha ricevuto l'incarico di advisor di comunicazione per Extrabanca, il primo istituto di credito dedicato al corpo immigrato in Italia. Extrabanca, che ha ricevuto da Banca d'Italia l'autorizzazione all'apertura dei suoi primi sportelli in Lombardia, si pone come punto di riferimento per le esigenze emergenti delle comunità etniche del territorio e come strumento propulsivo per gli operatori economici multiculturali. (Nella foto Luca Barabino, presidente Barabino & Partners )

Fra gli azionisti della banca figurano fondazione Cariplo e Assicurazioni Generali, mentre il restante azionariato vede la partecipazione soprattutto di imprenditori del Nord Italia, a capo di attività che spaziano dalla meccanica al tessile, dall'alimentare alle costruzioni. L'intervento di Barabino & Partners mira a creare un costante flusso di comunicazione verso i media, offrendo notizie ed approfondimenti in merito alla società, alle sue attività e alle sue strategie.

MF