Relazioni Pubbliche

A Gruppo Rem la comunicazione di Pirano e Portorose

L'agenzia, nell’ambito di una gara internazionale, si è aggiudicata la comunicazione in Italia delle capitali del turismo sloveno. La campagna, volta a comunicare la vocazione 'green' delle due località, rientra in un progetto di comunicazione integrata che comprende, oltre all’outdoor, anche importanti azioni di marketing non convenzionale, media relation e digital pr.
Nuova e importante acquisizione per il gruppo Rem di Udine, che nell’ambito di una gara internazionale si è aggiudicato la comunicazione in Italia di Pirano e Portorose, capitali del turismo sloveno e fra le più attrattive località turistiche dell’Alto Adriatico.

La proposta creativa di Rem, che sarà a breve presentata alla stampa nazionale a Milano, unitamente ai tesori della prestigiosa località slovena, che è celebre anche per la sua vocazione al wellness, rappresenta il primo esempio in Italia di promozione di una meta turistica estera che rispecchia la vocazione di sposare i principi della sostenibilità ambientale.

Per le sue caratteristiche innovative, la campagna di Rem ha avuto la meglio nel 'rush finale' su Saatchi & Saatchi di Lubiana, vincendo la selezione che comprendeva altri noti competitor.

La campagna, che sarà articolata in vari flight (il primo a Verona), rientra in un progetto di comunicazione integrata che comprende, oltre all’advertising classico e all’outdoor, anche importanti azioni di marketing non convenzionale, media relations e digital pr.

Nella strategia comunicativa scelta da Rem per promuovere la vocazione alla sostenibilità di Pirano e Portorose rientrano anche due auto ibride, non inquinanti, a testimoniare lo spirito green della celebre località turistica slovena. In un momento in cui i fattori ambientali sono in primo piano nel panorama internazionale, l’agenzia ha scelto come 'testimonial' d’eccezione di Pirano e Portorose le auto del futuro, veicoli ad emissioni zero che possono essere utilizzate nei centri delle città e anche nelle zone a traffico limitato.

L’acquisizione di Pirano e Portorose è per il Gruppo Rem la conferma del valore ormai riconosciuto della sua brand speciality nel settore della comunicazione per l’ambiente. "La nostra mission è incarnare l’eccellenza di una green agency specializzata nella comunicazione delle best practices in materia ambientale, capace di valorizzare le potenzialità di soggetti impegnati in un settore che rappresenta il panorama obbligato degli anni futuri" ha commentato il Pietro Lucchese, presidente del Gruppo.

SP