Relazioni Pubbliche
A Noesis Comunicazione le rp di Junior Achievement Italia
Sarà l'agenzia a gestire l’ufficio stampa per l’associazione non profit. L’agenzia milanese avrà il compito di ideare e organizzare piani di comunicazione per far conoscere l’impegno di Junior Achievement Italia che diffonde contenuti di business, finanza, imprenditorialità nelle scuole tra i ragazzi dai 6 ai 19 anni.
.jpg)
L’agenzia milanese avrà il compito di ideare e organizzare piani di comunicazione per far conoscere l’impegno di Junior Achievement Italia che, attraverso programmi basati su un approccio esperienziale e il coinvolgimento in aula di esperti d’azienda, diffonde contenuti di business, finanza, imprenditorialità tra i ragazzi dai 6 ai 19 anni.
I 10 programmi didattici di Junior Achievement Italia rivolti a studenti di scuole primarie, secondarie e superiori sono pensati per trasferire agli studenti competenze realmente spendibili nel mondo del lavoro. Grazie all’ormai famoso programma 'Impresa In Azione', per esempio, gli studenti realizzano e avviano delle vere e proprie start-up: si dividono i ruoli aziendali, scrivono un business plan, intraprendono un percorso produttivo, commercializzano un prodotto e lo vendono anche nel corso delle fiere organizzate dall’associazione a livello regionale e internazionale.
Ogni anno Junior Achivement Italia sperimenta nuovi canali di educazione che vanno ad affiancare i programmi di formazione imprenditoriale, con la costante attenzione rivolta all’aggiornamento della propria offerta formativa.
"La nostra divisione Corporate ha abbracciato questa sfida, consapevole del fatto che programmi didattici di questo tipo possano realmente creare un futuro professionale per i giovani italiani - ha dichiarato Martin Slater, presidente di Noesis Comunicazione - Condividendo i progetti e lo spirito che anima Junior Achievement, siamo orgogliosi di essere diventati partner di una realtà non-profit così attenta alla formazione dei giovani che saranno i propulsori delle imprese del futuro".
Partner di oltre 900 scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado che aderiscono gratuitamente alle iniziative, Junior Achievement Italia collabora ogni anno con oltre 800 insegnanti e 400 manager e professionisti d'impresa, raggiungendo più di 20 mila studenti su tutto il territorio nazionale ed è oggi riconosciuta come la prima associazione non profit ponte tra scuola e impresa.
SP