Relazioni Pubbliche

A Now!PR la gestione delle media relations del Salone del Risparmio. Attesi 400 professionisti della comunicazione e 50 testate tra giornali, agenzie, online e tv

L'agenzia guidata da Diego Biasi supporterà il team di comunicazione della manifestazione nella definizione delle strategie di comunicazione e nel rafforzamento delle relazioni con i media nazionali, con l’obiettivo di valorizzare i messaggi chiave dell’evento e amplificare la visibilità della kermesse infra ed extra-settore.

Il Salone del Risparmio, appuntamento simbolo dell’industria del risparmio gestito ideato e organizzato da Assogestioni, ha scelto Now!PR, agenzia parte del gruppo BPRESS, come partner per le attività di media relations per l’edizione 2024. Now!PR supporterà il team di comunicazione del Salone del Risparmio nella definizione delle strategie di comunicazione e nel rafforzamento delle relazioni con i media nazionali, con l’obiettivo di valorizzare i messaggi chiave dell’evento e amplificare la visibilità della kermesse infra ed extra-settore. 

“Alla ricerca di nuovi equilibri: investire negli scenari globali”: sarà questo il tema portante dell’appuntamento in programma tra il 9 e l’11 aprile prossimi presso il centro congresso Allianz MiCo di Milano, dove sono attese più di 15.000 persone. Giunto alla sua 14esima edizione, l’evento rappresenta una fucina di idee e innovazione per uno dei settori chiave per la crescita dell’economia del Paese. Formazione, specializzazione e divulgazione sono le anime della tre giorni, concepita con l’obiettivo di dare vita a un evento multidimensionale e multi-target, che rappresenti una piattaforma di dialogo tra i diversi stakeholder del risparmio gestito. 

“Il Salone del Risparmio è l’evento simbolo della nostra industria e, come tale, è altamente presidiato dai media tanto di settore quanto generalisti. Anche quest’anno saranno presenti oltre 400 professionisti della comunicazione e 50 testate tra giornali, agenzie, online e tv”, commenta Jean-Luc Gatti (a sinistra nella foto), Direttore Comunicazione di Assogestioni. “Per aiutarci a dare eco a tutti i contenuti che verranno esplorati nella tre giorni, abbiamo scelto un partner con esperienza nel settore economico-finanziario”. 

“Il Salone del Risparmio rappresenta un momento chiave nel calendario degli eventi milanesi e il presidio della manifestazione ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra expertise in ambito finanziario. Siamo entusiasti di questo nuovo incarico e di poter affiancare Assogestioni nella valorizzazione di quello che è l’evento più atteso del settore” afferma Diego Biasi (a destra), Presidente di Now!PR

Il team di Now!PR per il Salone del Risparmio 2024 sarà guidato da Mattia Zanetti, Associate Director dell’agenzia, con il supporto di Giulia Consiglio (Senior Account Executive) e Arianna Poldi Allai (Junior Executive).