Relazioni Pubbliche
A Ofg Adv la comunicazione del videogioco 'Bioshock 2'
L'agenzia milanese seguirà tutte le attività di comunicazione a sostegno del lancio del videogame, in uscita il 9 febbraio 2010. Previste attività di ufficio stampa e PR e marketing non convenzionale. In programma operazioni di viral in sinergia con i maggiori social network, e ancora guerrilla, buzz e street marketing ideate ad hoc per le città di Milano e Roma.
Bioshock 2, in uscita il 9 febbraio 2010, è il seguito del primo titolo vincitore nel 2007 di oltre 50 premi come 'Gioco dell’anno', un videogame amatissimo da tutti gli appassionati del genere, un vero e proprio cult per i videogiocatori.
Ofg Adv sosterrà il lancio di Bioshock 2 attraverso diverse attività di comunicazione quali ufficio stampa e PR e marketing non convenzionale. Le attività non convenzionali prevederanno operazioni di viral in sinergia con i maggiori social network, e ancora guerrilla, buzz e street marketing ideate ad hoc per le città di Milano e Roma a partire dal mese di gennaio fino alla prima settimana di febbraio, in concomitanza con l’uscita del gioco.Per stressare maggiormente la comunicazione e le azioni dedicate, sono state previste operazioni di co-marketing con aziende e radio in target legate ad un pubblico giovanile.
L’ufficio stampa di Ofg Adv avvierà una comunicazione forte e continuativa relativa alle iniziative e al gioco, comunicando con tutti i media italiani: riviste di settore e numerosi blog, siti web e quotidiani, principali magazine giovanili e lifestyle fino alle riviste musicali. Verranno, infine, coinvolte le radio e televisioni che hanno trasmissioni principalmente rivolte ad un pubblico giovanile.
SP