Relazioni Pubbliche

A Opinion Leader l’ufficio stampa di Rede e Red-Sox

A conferma degli ottimi risultati ottenuti da precedenti collaborazioni, all’agenzia di comunicazione guidata da Alberto Vergani va l’intero budget di comunicazione per il 2013 di Rede.
L’anno scorso Opinion Leader aveva annunciato l’ingresso di Rede (storico calzificio di Parabiago 100% Made in Italy) all’interno del proprio portfolio clienti, supportando l’azienda attraverso lo studio del naming, la creazione del logo e dell'immagine coordinata di Red, il nuovo brand pensato per l’uomo di stile che ama una 'calza' distintiva. All’agenzia di comunicazione guidata da Alberto Vergani era stato affidato lo sviluppo creativo della campagna adv 'Red is the new black', creata per lanciare nel mercato il nuovo brand.

A conferma degli ottimi risultati ottenuti da queste precedenti collaborazioni, Rede ha deciso di affidare a Opinion Leader l’intero budget di comunicazione per il 2013, decisione che garantirà una sinergia totale tra i vari canali.

L’ufficio stampa di Opinion Leader si occuperà di seguire i rapporti con la stampa e i media, attraverso una comunicazione online e offline; le attività di Internet PR saranno mirate sia al consolidamento del marchio Rede sia all’incremento della brand awareness di Red. Il programma strategico prevede delle operazioni speciali per quanto riguarda i media online, attraverso la collaborazione con alcuni dei fashion blogger più autorevoli e in linea con lo stile Red, con l’obiettivo di rafforzare la visibilità e la presenza dell’azienda anche sui social network.

“Dopo aver supportato Rede con lo sviluppo della strategia di comunicazione era naturale affidare a Opinion Leader anche l’ufficio Stampa - dichiara Giovanni Marazzini, Sales Manager di Rede - La scelta di affidarsi ad unico interlocutore per dialogare con i media offline e online si conferma la soluzione vincente per sviluppare un’efficace strategia comunicativa integrata”.

MG