Relazioni Pubbliche

A Pencil Comunicazione Integrata la Pr di Ardes+Medicura e Fowa

L’agenzia guidata da Paolo Galli affiancherà il management dell'azienda che produce piccoli elettrodomestici nella definizione delle strategie di pr, ufficio stampa ed eventi a supporto del lancio dei nuovi prodotti, focalizzando la propria attenzione sulla Linea Zen, e curerà la comunicazione corporate del gruppo bergamasco.  Inoltre l'agenzia curerà ufficio stampa, digital pr, organizzazione eventi e lancio di tutti i nuovi prodotti Pentax per l'azienda di brand fotografici.
Pencil Comunicazione Integrata è stata incaricata di sviluppare le attività di pubbliche relazioni per Ardes+Medicura, azienda che produce e commercializza piccoli elettrodomestici 'Made in Italy' e di articoli per il benessere. L’agenzia guidata da Paolo Galli (nella foto), affiancherà il management aziendale nella definizione delle strategie di pr, ufficio stampa ed eventi a supporto del lancio dei nuovi prodotti, focalizzando la propria attenzione sulla Linea Zen, e curerà la comunicazione corporate del gruppo bergamasco.

L’agenzia negli ultimi mesi ha iniziato a collaborare con Fowa, player a livello nazionale nella distribuzione di brand fotografici professionali e non, sviluppando una strategia che unisce attività di ufficio stampa, digital pr e organizzazione di eventi, volta a garantire la migliore notorietà possibile all’azienda e ai suoi principali brand. Nello specifico, Pencil Comunicazione Integrata curerà il lancio di tutti i nuovi prodotti Pentax, compresa la prima fotocamera compatta ad ottiche intercambiabili Pentax Q, oltre ad occuparsi dei marchi Braun, Reflecta, Vanguard e Metz.

“Con queste due acquisizioni Pencil Comunicazione Integrata si conferma realtà in costante crescita e una tra le principali agenzie di riferimento in Italia per quanto concerne l’area dell’elettronica di consumo -sottolinea Paolo Galli- per entrambe le società abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione integrata che comprende una serie di strumenti, ciascuno di essi caratterizzato da regole e linguaggi propri. In questo contesto il nostro obiettivo non è soltanto dare visibilità ai prodotti e alle aziende stesse, bensì favorire la costruzione di una ‘reputazione positiva’ da parte del consumatore finale”.

EC