Relazioni Pubbliche

A Pencil Comunicazione la comunicazione di WinForm

 Al termine di una consultazione che ha coinvolto numerose strutture, l’agenzia guidata da Paolo Galli (nella foto),  è stata scelta per sviluppare le attività di comunicazione della società attiva nello sviluppo e nella commercializzazione di dispositivi elettromedicali che offrono una risposta non invasiva alle richieste del mercato della medicina estetica. L’agenzia si occuperà di sviluppare la brand awareness dell’azienda. 
Al termine di una consultazione che ha coinvolto numerose agenzie, Pencil Comunicazione Integrata è stata scelta per sviluppare le attività di comunicazione di WinForm, società attiva nello sviluppo e nella commercializzazione di dispositivi elettromedicali che offrono una risposta non invasiva alle richieste del mercato della medicina estetica. L’agenzia guidata da Paolo Galli, che annovera altre realtà del settore nel proprio portfolio clienti quali ISDIN e Sirton Medicare, si occuperà di sviluppare la brand awareness dell’azienda, con l’obiettivo di far conoscere al grande pubblico l’importanza delle nuove terapie non invasive per la cura dei traumi sportivi e degli inestetismi di viso e corpo.

“Con questa acquisizione Pencil Comunicazione Integrata si conferma realtà in costante crescita e una tra le principali agenzie di riferimento in Italia per quanto concerne l’area della salute, del Beauty e del benessere -sottolinea Paolo Galli- per WinForm abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione che non si limita ad incrementare la notorietà dell’azienda e dei suoi dispositivi Endosit Joule e SIN Therapy, attraverso una serie di azioni mirate, bensì possa contribuire a stimolare il dibatto mediatico e far emergere i numerosi benefici, sia in termini economici che di qualità della terapia, della ‘non invasività’ in medicina”.

La strategia di comunicazione ha avuto il suo start-up con una conferenza stampa sul tema delle nuove tecnologie non invasive per la lotta agli inestetismi di viso e corpo, che si è tenuta lo scorso 6 febbraio presso il Centro di Dermatologia e Medicina Preventiva di Milano. Nell’ambito dell’incontro, che ha visto la partecipazione di due tra i massimi esperti del settore, è stato proiettato alla platea di giornalisti un trattamento estetico realizzato in diretta. Per il mese di aprile è invece previsto un secondo incontro con i media, dedicato alle innovazioni tecnologiche per la cura delle più comuni traumatologie sportive.

“Pur essendo una tra le principali realtà di riferimento nel settore ortopedico/riabilitativo e medico/estetico con oltre 6.000 clienti soddisfatti in tutta Italia -spiega l’Amministratore Unico di WinForm, Franco Pizzochero- siamo consci del fatto che l’azienda debba continuare la sua fase di crescita, sviluppando una serie di attività che le consentano di incrementare la sua notorietà sul grande pubblico. Per questo motivo abbiamo scelto di avvalerci dell’esperienza nel settore di Paolo Galli e del suo staff, accettando con entusiasmo il piano di attività da loro proposto”.

SP