Relazioni Pubbliche

Ad Aipem le media relation e la pianificazione di Henry Glass

L'azienda veneta attiva nel settore delle porte in vetro per interni di alto design ha affidato all'agenzia di Paolo Molinaro, in seguito a una consultazione, la gestione multicanale delle proprie attività di media relation, ufficio stampa e pianificazione media. L'agenzia realizzerà un mix di attività redazionali anche non convenzionali mirate a conferire all’azienda veneta ampia visibilità. 
Henry Glass, azienda veneta attiva nel settore delle porte in vetro per interni di alto design particolarmente apprezzata per la sua produzione raffinata ed esclusiva, ha affidato ad Aipem la gestione multicanale delle proprie attività di media relation, ufficio stampa e pianificazione media.

L’assegnazione del budget alla sigla udinese è giunta al termine di una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie di comunicazione e prevedrà, per la sigla di Paolo Molinaro, la messa in campo di un mix di attività redazionali anche non convenzionali mirate a conferire all’azienda veneta una visibilità ampia e variegata, sia di tipo quantitativo che qualitativo.

"Quello che abbiamo proposto a Henry Glass e che ha incontrato particolare interesse - dice Paolo Molinaro, Ad del gruppo Aipem -Vodu - è un insieme calibrato e integrato di attività che deriva dalla nostra consolidata esperienza sia sul fronte del web 2.0 che delle relazioni pubbliche in senso più generale. Per quanto riguarda il web, infatti, gestiremo la reputazione di Henry Glass non solo attraverso l’attività di ufficio stampa e media relations condotti sulle testate giornalistiche, sui media e sui circuiti presenti in rete, ma anche attraverso un’attività di article marketing e la realizzazione di altre iniziative interattive tramite blog, social network e forum, garantendo al cliente la misurazione dei ritorni e delle performance di posizionamento".

Oltre all’attività in rete e alle media relation più tradizionali, Aipem gestirà anche l’attività di media research, media planning e media buying per la pianificazione di Henry Glass sulle più prestigiose testate del settore architettura e arredo casa.

Lo staff di Aipem che coordinerà le attività per la brand veneta è composto da Alessandro Fontanini (account executive), Silvia Savi (responsabile media relations off e on line) e Davide Nonino (web reputation specialist).

SP