Relazioni Pubbliche
Aida Partners Ogilvy PR acquisisce la comunicazione di Renovo
Renovo si propone come player a tutto tondo nello sviluppo di progetti per la produzione di centrali termoelettriche della potenza massima di 1 MW elettrico alimentate a biomassa, esclusivamente da filiera corta, attraverso l'utilizzo di sottoprodotti, scarti e colture di rotazione. L'obiettivo delle attività di comunicazione sarà quello di promuovere tra cittadini, istituzioni e associazioni sul territorio nazionale la corretta informazione sulla natura dei progetti della società nata nel 2007 in seno alla holding finanziaria Fingest.
Dalle biomasse parte una nuova sfida per l’area Corporate di Aida Partners Ogilvy PR diretta da Vincenzo Merante, che acquisisce la comunicazione di Renovo, società nata nel 2007 in seno alla holding finanziaria Fingest, che fa capo alla famiglia mantovana Arvati.
Le due società, accumunate dalla collaborazione con realtà come Symbola - Fondazione per le qualità italiane e Legambiente, hanno recentemente dato vita a una partnership biennale che prevede la definizione della strategia di comunicazione atta a valorizzare il posizionamento di Renovo attraverso le attività di Media Relation e Public Affair e l’ottimizzazione della presenza sul web. Il team di lavoro che coordinerà le attività sarà costituito da Gabriele Ciullo e Alessandro Norata.
Renovo è una realtà attiva sull’intero territorio nazionale, che si propone come player a tutto tondo nello sviluppo di progetti per la produzione di centrali termoelettriche della potenza massima di 1 MW elettrico alimentate a biomassa, esclusivamente da filiera corta, attraverso l'utilizzo di sottoprodotti, scarti e colture di rotazione.
“Il nostro obiettivo è garantire la corretta informazione dei cittadini, istituzioni e associazioni presenti su tutto il territorio nazionale sulla natura dei nostri progetti, che mirano a promuovere uno sviluppo in ambito locale che sia sostenibile dal punto di vista ambientale e paesaggistico, oltreché da quello economico,” spiega Stefano Arvati, Presidente di Renovo SpA.
“Per ottenere questo risultato, cercheremo di indirizzare la comunicazione di Renovo su binari paralleli, ma reciprocamente influenzabili, nell’ottica di accreditare le iniziative promosse da Renovo presso un pubblico di influencer e di costruire una solida reputazione del nostro partner nei diversi ambiti in cui è attivo”, conclude Alessandro Paciello, Presidente di Aida Partners Ogilvy PR.
Le due società, accumunate dalla collaborazione con realtà come Symbola - Fondazione per le qualità italiane e Legambiente, hanno recentemente dato vita a una partnership biennale che prevede la definizione della strategia di comunicazione atta a valorizzare il posizionamento di Renovo attraverso le attività di Media Relation e Public Affair e l’ottimizzazione della presenza sul web. Il team di lavoro che coordinerà le attività sarà costituito da Gabriele Ciullo e Alessandro Norata.
Renovo è una realtà attiva sull’intero territorio nazionale, che si propone come player a tutto tondo nello sviluppo di progetti per la produzione di centrali termoelettriche della potenza massima di 1 MW elettrico alimentate a biomassa, esclusivamente da filiera corta, attraverso l'utilizzo di sottoprodotti, scarti e colture di rotazione.
“Il nostro obiettivo è garantire la corretta informazione dei cittadini, istituzioni e associazioni presenti su tutto il territorio nazionale sulla natura dei nostri progetti, che mirano a promuovere uno sviluppo in ambito locale che sia sostenibile dal punto di vista ambientale e paesaggistico, oltreché da quello economico,” spiega Stefano Arvati, Presidente di Renovo SpA.
“Per ottenere questo risultato, cercheremo di indirizzare la comunicazione di Renovo su binari paralleli, ma reciprocamente influenzabili, nell’ottica di accreditare le iniziative promosse da Renovo presso un pubblico di influencer e di costruire una solida reputazione del nostro partner nei diversi ambiti in cui è attivo”, conclude Alessandro Paciello, Presidente di Aida Partners Ogilvy PR.