Relazioni Pubbliche

Aida PartnersOgilvy PR per comunicare LifeGate

L’agenzia metterà a servizio di LifeGate un team interdisciplinare che farà capo all’area Corporate diretta da Vincenzo Merante, costituito daAlessandro Norata e Giuseppe Stamegna, con la supervisione di Gabriele Ciullo. 
LifeGate , media network e advisor per lo sviluppo sostenibile e punto di riferimento per la sostenibilità in Italia, ha scelto Aida PartnersOglivy PR per la gestione dell’attività di comunicazione verso la media community e gli stakeholder.
Fondata nel 2000 da Marco Roveda, LifeGate promuove uno stile di vita e un modello economico a TreP - People, Planet, Profit - dove le persone, il pianeta e il profitto vivono in armonia.

Oggi, il gruppo guidato da Enea Roveda (nella foto), supporta le aziende nel loro percorso di sostenibilità, offre consulenza, progetti ambientali, di comunicazione e di efficientamento energetico, energia rinnovabile e gas naturale e illuminazione a Led. 

Oltre a queste attività, il gruppo si avvale di un network di informazione che spazia dal web- con il sito  lifegate.it lifegate.com   in inglese, i canali social  Facebook Twitter Instagram Pinterest , Google+  e  Linkedin   - alla radio e alla sua App mobile per Android e IOS, coinvolgendo una community dioltre cinque milioni persone.
“Il futuro e il rilancio dell’economia è green, e LifeGate vuole esserne protagonista”  - ha detto Enea Roveda, CEO di LifeGate - "In questo percorso abbiamo pensato che Aida Partners Ogilvy PR è oggi il partner ideale in grado di accompagnarci, con una visione moderna e orientata all’innovazione”.

“Sono sempre stato convinto che la vera sostenibilità non abbia nulla a che fare con le rinunce, ma che si basi sul consenso, sulla partecipazione e sull’utilizzo dell’innovazione e della tecnologia per garantire uno stile di vita di qualità e, allo stesso tempo, in armonia con il pianeta e con noi stessi. Come noi, LifeGate l’ha capito molto prima rispetto a chi, oggi, abbraccia questi temi solo per ‘moda’, ancorché necessaria, quando si rischia di essere in ritardo rispetto a un mercato mondiale in continua evoluzione. La nostra visione comune ha gettato le fondamenta per una solida collaborazione improntata alla diffusione di un modello sostenibile più consapevole e partecipativo” - aggiunge Alessandro Paciello, Presidente di Aida Partners Ogilvy PR.

L’agenzia metterà a servizio di LifeGate un team interdisciplinare che farà capo all’area Corporate diretta da Vincenzo Merante, costituito da Alessandro Norata e Giuseppe Stamegna, con la supervisione di Gabriele Ciullo.



EC