Relazioni Pubbliche
All'agenzia Lifonti & Company la comunicazione di Italian Angels for Growth
L'associazione ha affidato all’agenzia di comunicazione l’incarico di implementare la propria comunicazione sui media tradizionali, online e social, ai fini della diffusione della cultura dei business angel come motore di crescita e sviluppo del paese.A tale scopo, la digital unit di Lifonti & Company ha elaborato una strategia integrata, che prevede l’apertura, ottimizzazione e creazione ex novo di un blog della realtà associativa e l’implementazione e sviluppo della sua presenza sui principali social media.
.bmp)
A tale scopo, la digital unit dell’agenzia Lifonti & Company ha elaborato una strategia integrata, che prevede l’apertura, ottimizzazione e creazione ex novo di un blog dell’associazione, e l’implementazione e sviluppo della sua presenza sui principali social media.
Fin dalla costituzione nel 2007, l’associazione ha sviluppato attraverso i propri soci e il coinvolgimento di altri operatori, investimenti in capitale di rischio per circa 22.5 milioni di euro suddivisi in 40 round d'investimento. I soci IAG hanno contribuito alla nascita e alla crescita di 28 imprese innovative nell'ambito della ricerca, dello sviluppo tecnologico, dello spirito imprenditoriale italiani, tra cui Spreaker, Stereomood, ProxToMe, Biogenera, S5Tech, Eugea, Win, SediciDodici, Agroils, Ohikia, Margherita Fingerguard, Angiodroid, Musement, Cellply, Lovli, GiPStech.
“Siamo soddisfatti di poter sostenere la crescita di questa associazione che, oltre a contribuire al successo delle aziende più giovani, favorisce la crescita economica del nostro paese” ha affermato Diego Lifonti (nella foto), CEO dell’agenzia Lifonti & Company.
Lifonti & Company è un’agenzia di relazioni pubbliche e istituzionali indipendente a capitale interamente italiano. È stata fondata alla fine del 2006 da Diego Lifonti, esperto di comunicazione di aziende grazie alla sua esperienza di Managing Director in Burson-Marsteller e, successivamente, come direttore centrale relazioni esterne della Banca Monte dei Paschi di Siena durante la presidenza Fabrizi.
L’agenzia, la cui sede centrale è in Corso Italia a Milano, ha maturato ad oggi un solido track record di clienti nell’area comunicazione corporate, ceo reputation e media relations quali Alstom, Banca Centrale San Marino, Deutsche Bank, Engel & Völkers, IWBank, E.ON, Genworth, Prysmian Group, Siae, Sorin Group, Terni Energia, Unicredit, e nella gestione dei social media di Banca Etruria, IWBank e Comunità Nuova Onlus.
EC