Relazioni Pubbliche

Baglioni Hotels affida a Cohn&Wolfe consulenza strategica e coordinamento della comunicazione a livello globale a supporto del Brand & Communications dell’azienda.

Il dipartimento Brand & Communications della catena alberghiera ha individuato Cohn & Wolfe come il partner in grado di completare il processo di definizione dei valori e posizionamento del brand in atto da un paio di anni e di contribuire alla gestione dei flussi di comunicazione delle agenzie estere.  Il team dell'agenzia che si occuperà di Baglioni Hotels sarà coordinato da Alberto BottalicoDirector di Cohn&Wolfe Italia. 
 
clicca per ingrandire
Baglioni Hotels sceglie Cohn&Wolfe per la consulenza strategica e il coordinamento della comunicazione a livello globale a supporto del Brand & Communications dell’azienda.

Fondato nel 1974 da Roberto Polito, il Gruppo Baglioni Hotels possiede una tra le collezioni d’hotellerie più esclusive.  Baglioni Hotels oggi è gestito dalla nuova generazione della famiglia con Guido Polito, amministratore delegato, che ha intrapreso un percorso di espansione dell’azienda verso nuovi progetti internazionali.

Il dipartimento Brand & Communications di Baglioni Hotels ha individuato Cohn & Wolfe come il partner in grado di completare e raffinare il processo di definizione dei valori e posizionamento del brand in atto da un paio di anni e di contribuire alla gestione dei flussi di comunicazione delle agenzie estere.

La competitività del mercato e le crescenti esigenze dei nostri clienti ci stanno spingendo a raggiungere nuovi standard anche per la comunicazione”,
dichiara Guido Polito, amministratore delegato Baglioni Hotels“Per questo abbiamo scelto Cohn & Wolfe affinché ci supporti da un lato in una più chiara messa a fuoco del posizionamento del nostro brand all'interno del panorama competitivo e dall’altro con una consulenza e una metodologia efficace per comunicare in modo coerente e continuativo in Italia e all’estero, in particolare in Usa, UK e Russia, dove ci avvaliamo da diversi anni di partner locali“.

Siamo stati chiamati da Baglioni Hotels per contribuire a valorizzare il contenuto del brand. Per noi è particolarmente interessante comprendere fino in fondo la natura e la personalità di una marca, individuarne le peculiarità, metterne a fuoco la distintività, svilupparne le potenzialità, tanto più per una marca di eccellenza italiana che si confronta in un contesto globale.  Collaborare con Baglioni in questo percorso è estremamente stimolante”, commenta Elena Silva, Managing Director Cohn & Wolfe Italia 

Il team di Cohn & Wolfe che si occuperà di Baglioni Hotels sarà coordinato da Alberto BottalicoDirector di Cohn&Wolfe Italia.