Relazioni Pubbliche

A Blu Wom Milano l'incarico sulle attività di comunicazione alla stampa per i brand Busnelli, Arrital e Altamarea

Claim Brand Industry stringe un accordo con l'agenzia milanese per sviluppare le attività di comunicazione alla stampa dei brand del Gruppo We.Do Holding. Insieme lavoreranno per l'incremento della loro brand identity e brand awareness.

Claim Brand Industry è un’agenzia di comunicazione strategica a 360° con sede a Treviso e Milano. Da marzo 2023 l'agenzia ha definito con Blu Wom Milano, agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano gestita da Patrizia Fabretti, un accordo di partnership strategica con l’obiettivo di coordinare e rafforzare tutte le opportunità di comunicazione rivolte alla stampa per i brand Busnelli, Arrital e Altamarea, marchi appartenenti al Gruppo We.Do Holding Spa.

“Claim Brand Industry è l’agenzia di riferimento da molti anni per alcuni dei marchi del Gruppo WeDo, tra i quali Arrital, marchio per il quale abbiamo sviluppato recentemente il nuovo concept di campagna “The Dream Factory” lanciato nel 2022, curandone il posizionamento e tutta la comunicazione on e off-line. Alla luce di questo consolidato rapporto ricco di successi -che ha portato Arrital a essere uno dei brand di riferimento nel mercato della cucina di alta gamma-  ci è stato affidato anche il compito di studiare il rilancio del brand Busnelli, per il quale abbiamo definito, durante un lungo lavoro di 18 mesi a quattro mani con il mamagement dell’azienda, il nuovo brand positioning, la nuova brand identity e strategia di comunicazione con la creazione del nuovo concept “Rock Your Home”, concept  che verrà presentato al prossimo Salone del Mobile di Aprile, il principale palcoscenico internazionale del design.  – commenta Maurizio di Trani, Head of Marketing & Strategy di Claim Brand Industry.

“Data l’importanza di questi due brand abbiamo deciso di investire nella ricerca di una struttura che per attitudine e approccio fosse coerente con la nostra filosofia di lavoro e riconosciuta per professionalità e reputazione nel mondo dei media.  Abbiamo trovato in Blu Wom Milano il partner ideale, e riteniamo che Patrizia possa essere un importante valore aggiunto proprio grazie alla sua importante e riconosciuta expertise nel mondo dell’arredamento.” aggiunge Luca Ferrazza (nella foto), Presidente e AD di Claim Brand Industry.

“Sono molto felice di questa nuova partnership con Claim Brand Industry nella gestione dell’ufficio stampa e delle PR per i brand Busnelli e Arrital di We.Do. Da molti anni come agenzia seguiamo multinazionali operanti nel settore arredamento” – commenta Patrizia Fabretti, CEO di Blu Wom Milano – “Con il team di Claim Brand Industry abbiamo fin da subito instaurato un ottimo rapporto di collaborazione già all’ evento Arrital che si è svolto a Milano qualche mese fa. Visti gli ottimi risultati ottenuti, abbiamo strategicamente pensato che sarebbe stato proficuo collaborare più in profondità anche su altri progetti. E ora il momento giusto è arrivato: la mia agenzia affiancherà Claim Brand Industry nella gestione delle attività di ufficio stampa e PR per i clienti Busnelli e Arrital”. 

Blu Wom Milano sarà in prima linea per le attività di ufficio stampa e le PR per il brand Busnelli. Per quanto riguarda il brand Arrital la gestione quotidiana della parte ufficio stampa e PR rimarrà in carico a Sara Saltarelli di Claim Brand Industry mentre Patrizia Fabretti di Blu Wom Milano si occuperà della parte più strategica e di supporto. L’ obiettivo delle due agenzie sarà da oggi quello di creare una giusta sinergia che possa garantire ai brand Busnelli e Arrital un continuo incremento della brand identity e della brand awareness tramite una continua veicolazione informativa agli stakeholders.