Relazioni Pubbliche

Carlsberg Italia comunica con Aida Partners Ogilvy PR

L’azienda ha scelto di affidarsi per la comunicazione di prodotto e istituzionale ad Aida Partners Ogilvy PR. Tra i marchi coinvolti ci sono Birrificio Angelo Poretti, Carlsberg, Tuborg e Corona-Extra.
Carlsberg Italia, terzo produttore in Italia e terzo player nazionale nella distribuzione integrata di bevande attraverso Carlsberg Ho.Re.Ca., ha affidato ad Aida Partners Ogilvy PR la gestione delle Media Relation per i propri marchi, tra cui Birrificio Angelo Poretti, Carlsberg, Tuborg e Corona-Extra, nonché lo sviluppo di attività di comunicazione corporate e di brand.

Carlsberg Italia, consociata italiana del Gruppo Carlsberg, quarto produttore mondiale di birra e leader di mercato in Europa Settentrionale e Orientale, ha scelto AIDA Partners Ogilvy PR sia per la solida reputazione dell'Agenzia nell'ambito della comunicazione food, sia per le competenze specifiche nella comunicazione istituzionale, nel networking e, in particolare, nella comunicazione per prodotti e servizi “green”, area in cui Carlsberg è protagonista con l'introduzione dell'innovativo sistema di spillatura DM Modular 20, basato su fusti in PET riciclabile.

“Contiamo sul supporto strategico e operativo del team di AIDA Partners per sviluppare ulteriormente la comunicazione a favore della nostra azienda, dei marchi in portafoglio e per diffondere la nostra filosofia ‘Drink Different’, dove la degustazione della birra acquista il significato di una precisa scelta di qualità che unisce piacere sensoriale, rispetto per l’ambiente e coraggio di innovare”, dichiara Alberto Frausin, Amministratore Delegato di Carlsberg Italia.
“Siamo entusiasti di avviare la collaborazione con Carlsberg Italia non solo perché comunicare marchi globali prestigiosi come Carlsberg, Tuborg e Corona è un impegno stimolante, ma anche perché siamo rimasti colpiti dall'azienda” - commenta Gianna Paciello, Vice Presidente di AIDA Partners Ogilvy PR. “Non è all'ordine del giorno che in un grande gruppo internazionale, presente in 150 mercati del mondo, convivano felicemente una forte spinta all’innovazione e il rispetto verso una tradizione storica del territorio come il Birrificio Angelo Poretti di Induno Olona, valorizzata in un'ottica squisitamente qualitativa”.

MG