Relazioni Pubbliche

Cohn & Wolfe celebra i 15 Lions Awards vinti al Festival di Cannes 2016

L’Agenzia globale ha registrato la sua miglior performance fino ad oggi al Festival Internazionale della creatività. La campagna per Heineken “The Dilemma” e  “The Swedish Number” per Swedish Tourist Association hanno consentito all’Agenzia di vincere il maggior numero di premi nelle categorie Direct, Promo & Activation, PR, Cyber, Media, Mobile and Entertainment.
 
clicca per ingrandire
Cohn & Wolfe, agenzia di comunicazione globale, ha celebrato la vittoria dei Lions Awards al Festival Internazionale della Creatività 2016, tenutosi a Cannes, in Francia, dal 18 al 25 giugno.

L'Agenzia, in collaborazione con il cliente e le agenzie partner, ha portato a casa 15 Leoni nelle sei categorie in programma: un Grand Prix, cinque Gold, sette Silver e due Bronze. In totale, con il lavoro svolto, Cohn & di Wolfe è entrata come finalista in 30 categorie. L’agenzia ha primeggiato per la strategia PR e la realizzazione di “The Swedish Number” - una campagna unica realizzata per la Swedish Tourist Association (STF) in cui persone provenienti da tutto il mondo possono chiamare in Svezia e trovare come interlocutore un qualunque cittadino svedese.   

La campagna è stata eseguita in collaborazione con l'agenzia creativa INGO, che ha sviluppato il concept. “The Swedish Number” ha ottenuto copertura media su TV, radio, stampa, Blog e social media e ha ricevuto 178.246 chiamate da 186 paesi su un totale di 195, già a partire da aprile, mese in cui è stato lanciato.

“The Dilemma”, che ha fatto incetta di premi per l'Italia (leggi news), è un video virale che valorizza un’attività ispirata alla tradizione italiana dei tifosi di calcio di guardare insieme agli amici la Champions League, di cui Heineken è da sempre sponsor raggiungendo gli appassionati di sport in Italia e non solo. Il film ha come protagonista un appassionato tifoso di calcio che, ricevendo un biglietto VIP per assistere alla partita, è costretto a decidere se rinunciare per vederla con i suoi amici. “The Dilemma” ha ottenuto visibilità sia a livello globale, registrando oltre 1,2 milioni di visualizzazioni sulla pagina italiana di Facebook e 1 milione di visualizzazioni su YouTube (con nessun budget media), che nel mondo dello sport e fra i consumatori.

Cohn & Wolfe ha gestito le attività PR della campagna, basata sull’idea dell’agenzia creativa Publicis Italia e in collaborazione con Starcom MediaVest e Bedeschi Film. "Siamo molto orgogliosi di aver collaborato a queste campagne integrate che hanno catturato l'attenzione a livello globale e hanno permesso di guidare un engagement misurabile" dichiara Donna Imperato (in foto), Global CEO di Cohn & Wolfe. "Il nostro cliente e le agenzie partner sono stati partner incredibili, e ci auguriamo di continuare a costruire questo successo insieme."

MF