Relazioni Pubbliche
D'Antona & Partners-Havas PR inaugura la divisione 'Healthcare'
L’agenzia di relazioni pubbliche e comunicazione corporate del Gruppo Havas annuncia la nascita al suo interno di una nuova struttura HealthCare 'full service' che, in un’unica divisione, integra tutte le practice della comunicazione di salute. Lo sviluppo della divisione HealthCare a Corrado Tomassini.
.jpg)
Oggi l’agenzia annuncia di aver riorganizzato la propria offerta di servizi di comunicazione multistakeholder integrandola con una forte expertisedi Medical Communications, ovvero di comunicazione scientifica, pre-marketing e marketing, guidata da Stefania Migliuolo. Grazie a questa riorganizzazione l’agenzia può mettere a disposizione dei clienti un’unica e sola struttura Healthcare per rispondere a tutti i bisogni di comunicazione corporate, scientifica, digitale, marketing, market-access, employer branding e finanziaria.
“Nella comunicazione Healthcare - commenta Corrado Tomassini (nella foto), responsabile dello sviluppo della divisione - l’estrema specializzazione e frammentazione di competenze e servizi sta rappresentando un ostacolo allo sviluppo di strategie comunicazionali innovative. Solo infatti con un vero approccio multitarget, multidisciplinare e multicanale come quello di Havas PR è possibile garantire una reale ‘connessione’ fra l’azienda, i brand e i propri stakeholder”.
Aggiunge Stefania Migliuolo, Director Medical Communications: “L’integrazione all’interno della divisione delle diverse aree di expertise consente di adottare un modello di lavoro sinergico e complementare, facendo convergere tutte le diverse practice e i diversi strumenti della comunicazione in un’unica struttura distintiva per modello di lavoro, innovazione e multidisciplinarietà di risorse e servizi”.
D’Antona & Partners, agenzia di Pubbliche Relazioni e comunicazione Corporate del Gruppo Havas, nata nel 2003, ha affidato lo sviluppo della divisione HealthCare a Corrado Tomassini, che dal 2005 al 2012 ha portato la divisione ad essere un punto di riferimento in Italia nelle pubbliche relazioni di ambito salute, con clienti come Pfizer, Sanofi, Novartis, MSD Italia, Merck Serono, Bristol-Myers Squibb.
Corrado Tomassini, 42 anni, partner in D'Antona & Partners è responsabile dello sviluppo dell'area Healthcare dal 2005. Precedentemente ha lavorato in Pfizer nell'area del Market Access, in Edelman nell'area Corporate e in Ad Hoc Communication Advisors nella comunicazione finanziaria e politica. Ha conseguito la Laurea all'Università Cattolica e il titolo di Master of Arts all'Università di Liverpool (UK).
Stefania Migliuolo, è responsabile delle attività e progetti di Medical Communications. Medico specialista in pediatria, dopo 10 anni di pratica clinica ha lavorato nell'area marketing delle industrie farmaceutiche. Da più di 15 anni si occupa di comunicazione della salute e di medical education in agenzie di comunicazione internazionali.
SP