Relazioni Pubbliche

De Fonseca comunica con Fast-Com

L'azienda attiva nel mercato delle calzature si affida all’agenzia milanese con l'obiettivo di dare visibilità alla rivisitazione glamour e all’internazionalizzazione di un marchio made in italy.
La pantofola marchiata De Fonseca si evolve e diventa accessorio di moda, rendendo essenziale un’intensa attività di comunicazione. Il marchio si affida per questo all’agenzia milanese Fast-Com, società di consulenza strategica in comunicazione istituzionale, di prodotto e finanziaria.

Tante le novità per la storica azienda torinese che, nel 2008, ha visto l’arrivo di un nuovo Ad, Fausto Ortolani, con un management dall’impronta rivoluzionaria e internazionale. Forte l’investimento in marketing e comunicazione per veicolare il brand rinnovato e catturare target differenti, dall’adulto al bambino, dalla fashion-victim agli sportivi.

I prodotti De Fonseca sono di due categorie, a loro volta divise in numerose linee: le calzature da interno (pantofole delle più svariate tipologie tra cui le storiche Moppine e le più recenti collezioni Disney) e le calzature da esterno (linea mare, linea viaggio, linea Kids scuola e vacanza e le recenti Koro).

Oltre al consolidamento e ampliamento sul mercato italiano, tra i tanti nuovi progetti vi è anche quello di aggredire la grande distribuzione all’estero attraverso una strategia commerciale tutta nuova: i primi paesi a essere interessati saranno il Giappone e la Russia, a seguire gli Usa.

SP