Relazioni Pubbliche
Digital Pr comunica in rete l'iniziativa 'Danone per Haiti'
Nasce il blog www.danoneperhaiti.it, legato all’iniziativa voluta dai dipendenti Danone che permette, per ogni confezione del nuovo yogurt acquistata, di donare un piatto di riso ai bambini di Haiti. Oltre al blog sono disponibili anche una pagina Facebook e un profiloTwitter, attraverso i quali l’azienda vuole non solo informare e sensibilizzare, ma costruire un luogo di condivisione e di partecipazione aperto.
Il blog, il primo di Danone in Italia, è il fulcro della comunicazione online del progetto e nasce per raccontare in maniera spontanea, veloce e attuale, la storia di questo progetto per Haiti: come è nato, chi collabora con Danone nel portarlo avanti, cosa viene fatto in concreto.
Oltre al blog sono disponibili anche una pagina Facebook e un profiloTwitter, attraverso i quali l’azienda alimentare francese vuole non solo informare e sensibilizzare, ma costruire un luogo di condivisione e di partecipazione aperto agli utenti.
"Abbiamo subito aderito con entusiasmo a questa iniziativa pro bono - dichiara Nicolò Michetti, Account Director di Digital PR - mettendo a disposizione di Danone la nostra esperienza e le nostre risorse per dare voce in rete a questo lodevole progetto".
"Quello che vorremmo fare è aprire la nostra azienda - afferma Simone Ceruti, Direttore Relazioni Esterne di Danone - con le voci di chi ci lavora, di chi collabora con noi, ma anche dei volontari della Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus e di tutti coloro che la sostengono, raccogliendo opinioni e suggerimenti".
A supporto dell’iniziativa sono stati creati inoltre un canale video su YouTube e un profiloFlickr che rendono disponibili video e fotografie.
SP