Relazioni Pubbliche
Edelman e The Centre in team a Bruxelles
La nuova agenzia, 'Edelman | The Centre' sarà guidata dal co-fondatore e Managing Director di The Centre Martin Porter e dal General Manager di Edelman Bruxelles, Laurent Chokoualé Datou. Paul Adamson sarà Chairman della nuova impresa. L’offerta di servizi integrati comprende anche attività di public affair e relazioni governative con l’UE, comunicazione corporate, marketing.
.jpg)
La nuova agenzia si chiamerà 'Edelman | The Centre' e riunirà le competenze di uno dei più grandi network di public affair al mondo, Edelman, con una delle principali agenzie di public affair, The Centre, per offrire nuovi servizi ai clienti di entrambe le agenzie. La nuova realtà sarà guidata dal co-fondatore e Managing Director di The Centre Martin Porter e dal General Manager di Edelman Bruxelles, Laurent Chokoualé Datou. I due esperti e professionisti del public affair all’Unione Europea, verranno supportati anche da un altro esperto e co-fondatore di The Centre, Paul Adamson, che sarà Chairman della nuova impresa.
"In seguito alla crisi iniziata a settembre 2008, i governi hanno giocato un ruolo più attivo nella regolamentazione del business, anche come investitori. La fusione con The Centre raddoppia la nostra dimensione e offre ai nostri clienti una consulenza davvero di alto livello nel campo del public affair e della comunicazione corporate nella sede del parlamento europeo, che va a completare la nostra forte presenza nelle grandi capitali della politica come Washington DC, Pechino, Londra, Parigi, Roma, Berlino e Mosca” ha dichiarato Richard Edelman, Presidente e CEO di Edelman. “Il nostro obiettivo è quello di offrire consulenza ai clienti nel loro maggiore coinvolgimento con le istituzioni della UE e i governi nazionali in tutta Europa, sia che si tratti di analizzare aspetti normativi che di difendere cause importanti come la salute".
L’accordo unisce un grande portfolio di clienti ed esperienza specialistica in diversi importanti settori, inclusi Tecnologia e Innovazione, Energia e Clima, Ambiente e Sostenibilità, Servizi Finanziari, Consumer, Health, Commercio e Concorrenza. L’offerta di servizi integrati comprende attività di public affair e relazioni governative con l’UE, comunicazione corporate, marketing, B2B, gestione della crisi, consulenza per campagne online, indagini di mercato e gestione strategica degli eventi.
Paul Adamson (nella foto), il Chairman di Edelman|The Centre, ha poi aggiunto: “Si tratta di una partnership davvero importante per la crescita di The Centre. Edelman non è solo uno dei maggiori attori mondiali nell’ambito della comunicazione, ma ha anche guadagnato un enorme rispetto e diversi riconoscimenti grazie al prolungato impegno per l’estrema qualità nel servizio ai propri clienti e gli alti standard con cui cresce i talenti nella sua organizzazione”.
Sia Edelman che The Centre investono molto nel supporto consulenziale da fornire ai clienti e nei programmi di comunicazione, con lo sviluppo di capitali intellettuali come l’annuale Trust Barometer, la Capital Staffers Survey e l’indagine Good Purpose per quanto riguarda Edelman e le affermate attività nel dibattito politico di The Centre.