Relazioni Pubbliche
Effemme Edizioni comunica con Idee&Parole
La casa editrice specializzata sul mare e la nautica fondata da Franco Melone, affida la sua comunicazione con i media all’agenzia di Giulia Leone che da quasi quindici anni svolge la sua attività di marketing e comunicazione proprio sotto gli auspici del logo raffigurante una barca a vela.
Franco Melone (nella foto), fondatore nel 1988 di Effemme Edizioni, commenta così la sua scelta: "Abbiamo deciso di affidarci a chi condivide la nostra passione per il mare, perché contribuisca a promuovere con entusiasmo e professionalità la produzione editoriale di Effemme, che spazia dalla narrativa alle pubblicazioni tecniche, avendo sempre come protagonista il mare".
Alla prestigiosa collana di portolani 'Sottocosta', prodotta direttamente da uno staff di esperti coordinati da Franco Melone e costantemente aggiornata tramite navigazioni e osservazioni nel Mediterraneo, si affianca infatti un catalogo di narrativa sempre più corposo: la collana 'Le pagine del mare', che raccoglie storie antiche e moderne sul profondo rapporto di uomini avventurosi con il mare, la collana 'Abisso', una raccolta di gialli ambientati sulle sconosciute profondità marine, a cui si aggiunge una serie di novità editoriali che offre sempre più spazio alla voce di scrittrici donne, come Inbar Meystar ('Il mio Vendèe Globe'), Raffaella Martinotti ('Cerchi sull’acqua') e Laura Romanò ('La fisica in barca a vela').
"Il filo conduttore che anima la produzione editoriale di Effemme Edizioni non è solo il mero argomento del mare che accomuna le opere - commenta Giulia Leone - Si tratta piuttosto di una passione profonda che lega l’editore a tutto ciò che questo rappresenta. 'Il mare da navigare' e 'Il mare da leggere', le due categorie in cui Effemme suddivide le sue produzioni, sono solo una parte a mio avviso della filosofia di Franco Melone: 'il mare da vivere'".
SP