Relazioni Pubbliche
Haier comunica in Europa con Open2Europe
Il Gruppo cinese attivo nella produzione attivo nella produzione di elettrodomestici e presente in oltre 160 paesi ha scelto di affidare all'agenzia internazionale la gestione su larga scala delle attività di comunicazione a sostegno dei suoi prodotti. L'agenzia ha firmato anche il sito Internet in più lingue straniere dedicato al 25esimo anniversario dell'azienda.
.jpg)
Dopo lo sbarco in Europa negli anni Novanta, il Gruppo Haier continua la conquista del mercato. Il successo riscosso nel 2008 dal lancio della gamma di frigoriferi 3D ha permesso ad Haier di posizionarsi in qualità d’attore chiave del segmento di fascia alta. Il design è realizzato in Europa, per rispondere alle esigenze dei consumatori locali. Oggi il mercato europeo è di importanza strategica per il Gruppo, che mira ad accelerare il suo sviluppo e a migliorare la sua visibilità nei confronti dei consumatori e dei professionisti.
Haier ha apprezzato i vantaggi offerti dal modello di business centralizzato di Open2Europe in termini di flessibilità e di coordinamento europeo, oltre all’apertura di Open2China, la filiale cinese di Open2Europe con sede a Shanghai. Inoltre, l’esperienza di Open2Europe in ambito di consigli sulle strategie europee, di relazioni stampa, di comunicazione digitale e di web 2.0 hanno saputo convincere Haier, che mira ad una comunicazione a 360°per sostenere il lancio dei suoi prodotti.
Questa collaborazione ha inizio proprio in occasione del festeggiamento dei 25 anni di Haier e preannuncia una serie di novità per il 2010. Open2Europe ha gestito la creazione del sito Internet in più lingue straniere dedicato unicamente a questo anniversario e alla filosofia 'Inspired living' del marchio. Per soddisfare pienamente le nuove esigenze dei consumatori e migliorare la loro vita quotidiana, Haier ha ideato dei prodotti dal design moderno, intelligente e attento alle economie di energia.
"Grazie a Open2Europe, Haier puo’ contare su un partner europeo capace di sostenere il nostro sviluppo in questa regione - dichiara Duan Wei, marketing director di Haier Europe - Dopo la creazione del sito web dedicato al 25esimo anniversario Haier, abbiamo scelto di estendere la nostra collaborazione con Open2Europe per l’attuazione di una strategia di comunicazione europea su larga scala".
"Siamo molto fieri e felici di lavorare per una società così dinamica e importante come Haier - ha dichiarato Jérôme Mauduit, presidente di Open2Europe - Questa partnership mostra la volontà di Open2Europe di avvicinarsi alla Cina, mercato sul quale investiremo sempre di più nel 2010".
SP