Relazioni Pubbliche

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele sceglie Connexia per PR e Digital PR

In seguito a una consultazione, l’agenzia milanese guidata da Paolo D'Ammassa (nella foto) si è aggiudicata l'incarico con l’obiettivo di consolidare il ruolo istituzionale del consorzio, rafforzare il posizionamento e comunicare la qualità premium e l’unicità del Prosciutto di San Daniele su tutto il mercato italiano, valorizzare il legame con il territorio del Friuli Venezia Giulia.
Al via la collaborazione tra il Consorzio del Prosciutto di San Daniele, organismo che tutela il celebre prosciutto friulano, riconosciuto prodotto a Denominazione di Origine Protetta - DOP, e Connexia: in seguito a una consultazione, l’agenzia milanese si aggiudica le attività di PR e Digital PR, con l’obiettivo di consolidare il ruolo istituzionale del consorzio, rafforzare il posizionamento e comunicare la qualità premium e l’unicità del Prosciutto di San Daniele su tutto il mercato italiano, valorizzare il legame con il territorio del Friuli Venezia Giulia.

Con una solida esperienza nel settore food&beverage e in ambito lifestyle, a Connexia saranno affidate la gestione delle attività di comunicazione, con attività di PR e Digital PR che coinvolgeranno i referenti dei media di settore e mainstream, influencer e blogger, attraverso iniziative, eventi speciali e appuntamenti atti a valorizzare le qualità del Prosciutto di San Daniele e del territorio in cui viene prodotto.

"Con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la conoscenza delle caratteristiche di naturalità, dell’origine italiana e della salubrità del Prosciutto di San Daniele - riporta Mario Cichetti, Direttore Generale del Consorzio - abbiamo scelto Connexia come nostro partner data la sua
capacità di contestualizzare il prodotto in ambiti legati ai nuovi stili di vita e al buon vivere".

"Con l’ingresso del Consorzio del Prosciutto di San Daniele si arricchisce il nostro portfolio clienti in ambito food & beverage, la seconda industry dell’agenzia - commenta Paolo d’Ammassa (nella foto), Ceo & Founder di Connexia - Siamo orgogliosi di poter mettere le nostre competenze al servizio di un’eccellenza italiana con attività mirate e sinergiche di PR e Digital PR e di incrementare il nostro impegno nei confronti del Made in Italy a Expo 2015".

SP