UPDATE:
Di STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili
Relazioni Pubbliche

Il Gruppo Atral sceglie Pragmatika

Pragmatika, agenzia di comunicazione integrata e relazioni pubbliche con sede centrale a Bologna e uffici operativi a Milano, è stata scelta per gestire le attività di comunicazione e posizionamento verso la stampa per Logisty, Daitem, Flash e Diagral, i quattro marchi di riferimento del gruppo Atral, produttore europeo di soluzioni di sicurezza e sistemi di allarme sia wireless che filari.

L'agenzia curerà, inoltre, la comunicazione per STS Elettronica, società del gruppo focalizzata sulla produzione di impianti di sicurezza filari. Logisty è la linea di riferimento nel segmento degli impianti d'allarme wireless, veicolata attraverso il network dei distributori di materiale elettrico. Daitem è il marchio 'storico' del gruppo, da oltre 30 anni opera in Europa nei sistemi d'allarme senza fili per ambienti residenziali e professionali. Le soluzioni Daitem sono implementate da un canale di installatori con competenze specifiche nel comparto della sicurezza.

Flash si articola in quattro linee di prodotto: programmazione oraria, programmazione e regolazione del riscaldamento e climatizzazione, automatismi per l'illuminazione e la sicurezza, automatismi senza filo (Sanfil).

Diagral è il marchio presente esclusivamente nel canale del "fai da te" e del bricolage relativamente ai sistemi per la sicurezza domestica.

STS Elettronica, società con sede a Cornaredo, nei pressi di Milano, è specializzata nella realizzazione di impianti di sicurezza filari per l'allarme-intrusione, la rilevazione gas e gli allarmi anti-incendio.

"Abbiamo affidato a Pragmatika le attività di Relazioni Pubbliche e Media Relations per i nostri marchi e per le soluzioni sviluppate da STS Elettronica - ha dichiarato Luciano Calzolari, direttore della comunicazione del gruppo Atral - considerando l'esperienza che l'agenzia ha maturato nel posizionamento e nello sviluppo di strategie di comunicazione dedicate alla stampa all'interno dei nostri mercati di riferimento".

"Gestire le attività di comunicazione di marchi e società così prestigiose significa trasferire al mercato, non solo la loro value proposition in termini di qualità, sicurezza e comfort, ma anche la storia e la "filosofia" di un gruppo che da oltre 30 anni si è ritagliato il ruolo di leader europeo per qualità e innovazione tecnologica nella produzione di sistemi di sicurezza", ha dichiarato Rossella Lucangelo, amministratore delegato di Pragmatika.