Relazioni Pubbliche
Il Gruppo Atral sceglie Pragmatika
Pragmatika, agenzia di comunicazione integrata e relazioni pubbliche con sede centrale a Bologna e uffici operativi a Milano, è stata scelta per gestire le attività di comunicazione e posizionamento verso la stampa per Logisty, Daitem, Flash e Diagral, i quattro marchi di riferimento del gruppo Atral, produttore europeo di soluzioni di sicurezza e sistemi di allarme sia wireless che filari.
L'agenzia curerà, inoltre, la comunicazione per STS Elettronica, società del gruppo focalizzata sulla produzione di impianti di sicurezza filari. Logisty è la linea di riferimento nel segmento degli impianti d'allarme wireless, veicolata attraverso il network dei distributori di materiale elettrico. Daitem è il marchio 'storico' del gruppo, da oltre 30 anni opera in Europa nei sistemi d'allarme senza fili per ambienti residenziali e professionali. Le soluzioni Daitem sono implementate da un canale di installatori con competenze specifiche nel comparto della sicurezza.
Flash si articola in quattro linee di prodotto: programmazione oraria, programmazione e regolazione del riscaldamento e climatizzazione, automatismi per l'illuminazione e la sicurezza, automatismi senza filo (Sanfil).
Diagral è il marchio presente esclusivamente nel canale del "fai da te" e del bricolage relativamente ai sistemi per la sicurezza domestica.
STS Elettronica, società con sede a Cornaredo, nei pressi di Milano, è specializzata nella realizzazione di impianti di sicurezza filari per l'allarme-intrusione, la rilevazione gas e gli allarmi anti-incendio.
"Abbiamo affidato a Pragmatika le attività di Relazioni Pubbliche e Media Relations per i nostri marchi e per le soluzioni sviluppate da STS Elettronica - ha dichiarato Luciano Calzolari, direttore della comunicazione del gruppo Atral - considerando l'esperienza che l'agenzia ha maturato nel posizionamento e nello sviluppo di strategie di comunicazione dedicate alla stampa all'interno dei nostri mercati di riferimento".
"Gestire le attività di comunicazione di marchi e società così prestigiose significa trasferire al mercato, non solo la loro value proposition in termini di qualità, sicurezza e comfort, ma anche la storia e la "filosofia" di un gruppo che da oltre 30 anni si è ritagliato il ruolo di leader europeo per qualità e innovazione tecnologica nella produzione di sistemi di sicurezza", ha dichiarato Rossella Lucangelo, amministratore delegato di Pragmatika.