UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Relazioni Pubbliche

Industree Communication Hub partner di Reinova per Pr e Media Relations. Obiettivo: consolidare immagine e reputazione in Italia e all’estero

La gestione della comunicazione esterna e della brand reputation è ancora più strategica, dopo l’annuncio dell’Azienda dell’ingresso all’interno della holding HB4 e del successivo processo di internazionalizzazione.

Reinova S.p.a, (www.reinova.tech) leader nello sviluppo di componenti per il powertrain ibrido ed elettrico, si affida a Industree Communiction Hub per l’attività di Pr & Media Relations corporate e finanziaria, rivolta alle testate internazionali, nazionali e di settore, con l’obiettivo di consolidare l’immagine e la reputazione della Società in Italia e all’estero.

Lo staff di Pr di Industree Communication Hub - che vanta un’esperienza maturata negli anni con aziende di primo piano operanti nel settore automotive e della mobilità sostenibile - è stato confermato come partner per la gestione delle pubbliche relazioni e della comunicazione esterna di Reinova. L’Azienda, con sede a Soliera (MO), è una giovane ma affermata realtà del settore automotive che ha recentemente annunciato il proprio ingresso all’interno della holding HB4, un conglomerato da oltre 200 milioni di fatturato, e l’apertura di sedi estere per affacciarsi a nuovi mercati worldwide. Industree affianca e supporta la direzione marketing di Reinova in tutte le azioni di corporate e product communication sul mercato italiano e internazionale, implementando e gestendo un efficace piano di media relations.

 “Il Gruppo Industree Communication Hub è stato scelto come partner strategico di comunicazione di questo innovativo progetto sin dalla sua nascita, fornendo supporto nella definizione di un posizionamento autentico e coerente e nella successiva attività di pubbliche relazioni - commenta Luca Franzoso (a sinistra nella foto), CEO di Industree Communication Hub -. Mi rende orgoglioso poter continuare il lavoro svolto finora, anche dopo l’ingresso di Reinova all’interno della holdind HB4 e del successivo processo di internazionalizzazione che la vede coinvolta”.

"Ci siamo affidati nuovamente a Industree per l’eccellente lavoro svolto in questi anni, per la sua comprovata esperienza nel settore e la sua capacità di trasmettere messaggi chiari e coinvolgenti – spiega Giuseppe Corcione (a destra nella foto), CEO di Reinova -. Siamo fiduciosi che questa partnership ci aiuterà a comunicare in modo efficace i nostri progressi e il nostro impegno per lo sviluppo della mobilità sostenibile. Soprattutto in questa seconda fase di crescita, in cui Reinova si posiziona come un player affermato a livello nazionale che ha avviato il proprio processo di internazionalizzazione, con l’apertura dei primi uffici a Graz, in Austria”.