Relazioni Pubbliche

Iniziativa di Business Press per la festa della mamma che lavora

La Festa della mamma che lavora, mutuata dal movimento anglosassone delle "Working mother", è alle porte e anche quest'anno l'agenzia di comunicazione Business Press partecipa all'iniziativa. l'iniziativa ha l'obiettivo di far riflettere sulla difficoltà di coniugare il lavoro con il compito di mamma. La professione di consulente di comunicazione si svolge in ambito prevalentemente femminile.

In Business Press per esempio le donne rappresentano l'85% dell'organico di cui il 65% è costituito da mamme. Il 44% dei bambini figli di collaboratori Business Press è nato nell'ultimo anno.Oltre alla consueta festa dedicata alle mamme che potranno portare in ufficio i propri bambini, quest'anno ci sarà una novità: un gioco attraverso il quale i bambini potranno conoscere meglio il lavoro della mamma e capire il ruolo che svolge quando è distante da casa.
Il gioco si chiama "Pr per un giorno" e sarà basato sul meccanismo del "gioco dell'oca": con dadi giganti e una maxipavimentazione con cinque stazioni nelle quali i piccoli partecipanti saranno chiamati a risolvere quiz e facili attività abbinate al lavoro delle "pierre". Vincerà chi per primo costruirà il "kit del perfetto pierre" ma ci saranno premi per tutti.

La Festa della mamma che lavora è un'iniziativa organizzata dal team Human Resources e Comunicazione Interna di Business Press in collaborazione con i team PR e Marcom dell'agenzia e si svolgerà presso gli uffici di Businesss Press in via Carducci 17 venerdì 26 maggio alle ore 16.