Relazioni Pubbliche
Koch Media comunica con MediaHook
Azienda specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti dedicati all’intrattenimento digitale, Koch Media ha affidato a MediaHook l’incarico di sviluppare le attività di media relation, ufficio stampa, digital pr ed eventi per i film che distribuirà nel 2012 sia al cinema sia in home video.
.jpg)
Per alcuni film, l’agenzia guidata da Biagio D’Angelo gestirà la comunicazione a partire dall’uscita Theatrical e seguendone poi le release in dvd e Blu-ray, mentre per altri titoli, alcuni dei quali saranno dei ‘Direct to Video’ sul mercato italiano, verranno ideati progetti di comunicazione mirati.
Tra i film in home video figurano ‘Faces in the crowd’, il thriller con Milla Jovovich, ‘Phoebe in Wonderland’ con la bambina prodigio Elle Fanning, già protagonista di Somewhere, ma anche pellicole di genere attesissime da schiere di appassionati, tra queste ‘I Spit on Your Grave’, di Steven Monroe.
Affermatasi come leader nella produzione e distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale, Koch Media è oggi una media company indipendente unica nel panorama europeo. Con sede centrale a Planegg, nei pressi di Monaco e filiali in Uk, Francia, Austria, Spagna Svizzera, Scandinavia, Usa e Italia, l’azienda ha costruito la sua ascesa negli ultimi 15 anni su un modello di business basato sulla convergenza tra contenuti digitali interattivi, web e cinema. Un’ascesa caratterizzata in questi ultimi anni da una serie di partnership strategiche con numerose case di produzione di cinema, software e videogame.
In Italia, Koch Media è guidata dal 2011 da Umberto Bettini. Il country manager ha commentato: “L’area home entertainment e cinema è in una fase di grande sviluppo. Riteniamo importantissimo un buon posizionamento dell’azienda nel mercato italiano, così come avvenuto nel settore games, e siamo felici che MediaHook sia nostro partner per la comunicazione”.
MG