UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Relazioni Pubbliche

l'Istituto Brasiliano per il Turismo comunica in Italia con Cohn & Wolfe

l'Istituto Brasiliano per il Turismo comunicherà in Italia con Cohn & Wolfe, società di relazioni pubbliche guidata da Franco Guzzi.

Cohn & Wolfe si occuperà dell'ufficio stampa del Brasile come destinazione turistica e della gestione delle relazioni pubbliche di Embratur in Italia. La diversità dei prodotti offerti, oltre alle bellezze naturali e all'allegria del popolo brasiliano, fanno del Brasile un Paese molto amato dagli Italiani che scelgono questa destinazione turistica per trascorrere le proprie vacanze, sia di carattere culturale sia di totale relax.

Da recenti sondaggi condotti da EMBRATUR, il 41,1% dei turisti Italiani che si recano in Brasile, ci vanno per passare le loro vacanze; mentre il 96,6% ha dichiarato che avrebbe intenzione di tornarci di nuovo. I risultati positivi registrati negli ultimi anni dal settore turistico brasiliano sono frutto di una consistente e strutturata politica di promozione all'estero condotta dal Ministero del Turismo attraverso EMBRATUR. Con l'istituzione del Ministero nel 2003, EMBRATUR è passata a dedicarsi esclusivamente alla promozione, al marketing e al sostegno della commercializzazione di prodotti, servizi e destinazioni turistiche brasiliane negli altri Paesi.

Attualmente le attività svolte da EMBRATUR seguono le linee guida dettate dal Piano Aquarela – Marketing Turistico Internazionale del Brasile, che definisce la strategia più adeguata per ogni tipo di mercato. A partire dal Piano Aquarela, sono stati sistematizzati i cinque segmenti che il Brasile ha utilizzato per il rilancio della propria immagine sul mercato: Sole e Spiaggia, Ecoturismo, Cultura, Sport, Affari ed Eventi. Cohn & Wolfe lavorerà a stretto contatto con la Direzione Relazione Esterne di EMBRATUR in Brasile per promuovere la destinazione Brasile in Italia, nonché per diffondere la conoscenza e le peculiarità di un Paese ricco di cultura, storia, sole e mare, ma anche tanto altro ancora.

"L'Italia rappresenta per noi un mercato senza dubbio interessante. Gli Italiani sono tra gli Europei che più apprezzano il nostro Paese per trascorrere i loro giorni di vacanza - afferma Jeanine Pires, Presidente di EMBRATUR - Il Brasile è una destinazione che propone un'offerta realmente eterogenea soddisfando le esigenze e i desideri di diverse categorie di turisti. Il nostro principale obiettivo in Italia sarà quello di impegnarci a costruire una solida base di comunicazione offrendo ai viaggiatori Italiani un'ampia offerta di informazioni sulle molteplici caratteristiche del nostro Paese, nonché sulle diverse peculiarità delle diverse regioni."

Il team di Cohn & Wolfe che si occuperà di EMBRATUR in Italia sarà coordinato da Elena Silva, Vice Presidente Cohn & Wolfe Italia.