Relazioni Pubbliche
l'Istituto Brasiliano per il Turismo comunica in Italia con Cohn & Wolfe
l'Istituto Brasiliano per il Turismo comunicherà in Italia
con Cohn & Wolfe, società di relazioni pubbliche guidata da
Franco Guzzi.
Cohn & Wolfe si occuperà dell'ufficio stampa del Brasile come destinazione turistica e della gestione delle relazioni pubbliche di Embratur in Italia. La diversità dei prodotti offerti, oltre alle bellezze naturali e all'allegria del popolo brasiliano, fanno del Brasile un Paese molto amato dagli Italiani che scelgono questa destinazione turistica per trascorrere le proprie vacanze, sia di carattere culturale sia di totale relax.
Da recenti sondaggi condotti da EMBRATUR, il 41,1% dei turisti Italiani che si recano in Brasile, ci vanno per passare le loro vacanze; mentre il 96,6% ha dichiarato che avrebbe intenzione di tornarci di nuovo. I risultati positivi registrati negli ultimi anni dal settore turistico brasiliano sono frutto di una consistente e strutturata politica di promozione all'estero condotta dal Ministero del Turismo attraverso EMBRATUR. Con l'istituzione del Ministero nel 2003, EMBRATUR è passata a dedicarsi esclusivamente alla promozione, al marketing e al sostegno della commercializzazione di prodotti, servizi e destinazioni turistiche brasiliane negli altri Paesi.
Attualmente le attività svolte da EMBRATUR seguono le linee guida dettate dal Piano Aquarela – Marketing Turistico Internazionale del Brasile, che definisce la strategia più adeguata per ogni tipo di mercato. A partire dal Piano Aquarela, sono stati sistematizzati i cinque segmenti che il Brasile ha utilizzato per il rilancio della propria immagine sul mercato: Sole e Spiaggia, Ecoturismo, Cultura, Sport, Affari ed Eventi. Cohn & Wolfe lavorerà a stretto contatto con la Direzione Relazione Esterne di EMBRATUR in Brasile per promuovere la destinazione Brasile in Italia, nonché per diffondere la conoscenza e le peculiarità di un Paese ricco di cultura, storia, sole e mare, ma anche tanto altro ancora.
"L'Italia rappresenta per noi un mercato senza dubbio interessante. Gli Italiani sono tra gli Europei che più apprezzano il nostro Paese per trascorrere i loro giorni di vacanza - afferma Jeanine Pires, Presidente di EMBRATUR - Il Brasile è una destinazione che propone un'offerta realmente eterogenea soddisfando le esigenze e i desideri di diverse categorie di turisti. Il nostro principale obiettivo in Italia sarà quello di impegnarci a costruire una solida base di comunicazione offrendo ai viaggiatori Italiani un'ampia offerta di informazioni sulle molteplici caratteristiche del nostro Paese, nonché sulle diverse peculiarità delle diverse regioni."
Il team di Cohn & Wolfe che si occuperà di EMBRATUR in Italia sarà coordinato da Elena Silva, Vice Presidente Cohn & Wolfe Italia.