Relazioni Pubbliche

La piattaforma di mercati finanziari Investing.com sceglie Disclosers per le attività di PR e ufficio stampa in Italia

Obiettivo della collaborazione far conoscere il business della piattaforma anche alla stampa italiana, oltre a contribuire alla diffusione di una cultura legata all'educazione finanziaria.

Investing.com (https://www.investing.com/), piattaforma di riferimento per il settore dei mercati finanziari, sceglie la boutique di PR Disclosers (Your Story SRL, realtà associata ad UNA), che ha già collaborato con aziende come Feltrinelli Education, Alpha Test, SMAU, Giffoni Innovation Hub e Montura, per la gestione delle attività di PR e ufficio stampa in Italia.

Investing.com offre accesso illimitato a strumenti di mercato all'avanguardia, come quotazioni e avvisi in tempo reale, grafici, portafogli personalizzati, calendari, calcolatori e approfondimenti di tipo finanziario, offrendo notizie e analisi su 250 borse di tutto il mondo. A gestire tutte le attività operative e a rappresentare la realtà in Italia è Francesco Casarella, Italian Site Manager di Investing.com, che ha alle spalle un’esperienza di oltre 10 anni in gruppi bancari internazionali operanti in diversi Paesi. 

La collaborazione con Disclosers (https://disclosers.it/) ha l'obiettivo di far conoscere il business di Investing.com anche alla stampa italiana, oltre a quello di contribuire alla diffusione di una cultura legata all'educazione finanziaria. Per questo motivo, tra le principali testate da intercettare vi sono non solo quelle finanziarie, ma anche i media più generalisti e lifestyle diretti al grande pubblico. "Per Disclosers avere la possibilità di raccontare le dinamiche di una realtà come Investing.com rappresenta una grande responsabilità, poiché il tema dell’educazione finanziaria riveste un ruolo centrale e allo stesso tempo molto delicato. Mettere in campo un’azione di PR, infatti, significa non solo puntare i riflettori su un’organizzazione, ma vuol dire anche contribuire a un flusso di informazioni utili." - hanno dichiarato Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue, co-fondatori di Disclosers (nella foto tutto il team).