Relazioni Pubbliche
La Toscana approda in Russia con Ketchum
Toscana Promozione, l'agenzia pubblica di promozione
economica della Regione Toscana, ha affidato a Ketchum
l'incarico di advisor per le attività di comunicazione, destinate alla
valorizzazione e al rafforzamento del posizionamento del brand Toscana come
marchio di qualità e di esclusività all'estero, con particolare focus sul
mercato russo.
"Per Toscana Promozione la Russia rappresenta un mercato strategico in termini economici e d'immagine - ha commentato Luigi Cipriani, dirigente di Toscana Promozione - Per questo alle azioni promozionali che già da anni svolgiamo nel Paese stiamo affiancando un'attività di comunicazione e di relazioni stampa strategica e continuativa per posizionare i diversi prodotti del sistema Toscana (moda, arredo casa, enogastronomia) e sostenerne la domanda".
Fondata nel 2001 con un accordo tra Regione Toscana, Istituto Nazionale per il Commercio Estero, Ente Nazionale Italiano per il Turismo e Unioncamere Toscana, Toscana Promozione è il primo soggetto pubblico costituito in Italia con lo scopo di valorizzare e promuovere la competitività del sistema economico regionale sui diversi mercati del mondo.
"Toscana Promozione è un cliente di grande interesse per Ketchum – ha dichiarato Andrea Cornelli, presidente e amministratore delegato di Ketchum. Questo cliente rappresenta per noi un'importante occasione per capitalizzare il nostro know-how internazionale rispetto ai temi del marketing territoriale e la nostra esperienza nei settori moda, arredo casa ed enogastronomia".
La comunicazione per Toscana Promozione è seguita dal team corporate & finance di Ketchum, del quale è responsabile Cristina Risciotti, partner e business director di Ketchum.