UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Relazioni Pubbliche

La Toscana approda in Russia con Ketchum

Toscana Promozione, l'agenzia pubblica di promozione economica della Regione Toscana, ha affidato all'agenzia la gestione delle attività di comunicazione, destinate al rafforzamento del posizionamento del brand Toscana. Ad occuparsi dell'incarico sarà il team corporate & finance di Ketchum, del quale è responsabile Cristina Risciotti.

Toscana Promozione, l'agenzia pubblica di promozione economica della Regione Toscana, ha affidato a Ketchum l'incarico di advisor per le attività di comunicazione, destinate alla valorizzazione e al rafforzamento del posizionamento del brand Toscana come marchio di qualità e di esclusività all'estero, con particolare focus sul mercato russo.

"Per Toscana Promozione la Russia rappresenta un mercato strategico in termini economici e d'immagine -  ha commentato Luigi Cipriani, dirigente di Toscana Promozione - Per questo alle azioni promozionali che già da anni svolgiamo nel Paese stiamo affiancando un'attività di comunicazione e di relazioni stampa strategica e continuativa per posizionare i diversi prodotti del sistema Toscana (moda, arredo casa, enogastronomia) e sostenerne la domanda".

Fondata nel 2001 con un accordo tra Regione Toscana, Istituto Nazionale per il Commercio Estero, Ente Nazionale Italiano per il Turismo e Unioncamere Toscana, Toscana Promozione è il primo soggetto pubblico costituito in Italia con lo scopo di valorizzare e promuovere la competitività del sistema economico regionale sui diversi mercati del mondo.

"Toscana Promozione è un cliente di grande interesse per Ketchum – ha dichiarato Andrea Cornelli, presidente e amministratore delegato di Ketchum. Questo cliente rappresenta per noi un'importante occasione per capitalizzare il nostro know-how internazionale rispetto ai temi del marketing territoriale e la nostra esperienza nei settori moda, arredo casa ed enogastronomia".

La comunicazione per Toscana Promozione è seguita dal team corporate & finance di Ketchum, del quale è responsabile Cristina Risciotti, partner e business director di Ketchum.