Relazioni Pubbliche
Lufthansa sceglie Burson-Marsteller per tutta Europa
Lufthansa, la nota compagnia aerea che batte bandiera tedesca, ha deciso di affidare a Burson-Marsteller la comunicazione e le attività di media relations in 20 paesi europei. L'area interessata si estende da Stoccolma a Mosca, da Kiev fino a Lisbona.
Per la prima volta, la compagnia tedesca ha incaricato una singola agenzia di gestire le attività di PR e l'ufficio stampa di tutta Europa. Nel passato, diverse agenzie di PR hanno lavorato per Lufthansa nei singoli paesi. La decisione è maturata in seguito ad un lungo processo di selezione durato 6 mesi e che ha coinvolto le più prestigiose agenzie internazionali presenti in Germania.
"Abbiamo ritenuto la strategia di Burson-Marsteller persuasiva sia in termini di sostanza che di logica d'affari, capace di riflettere tutti i requisiti, differenti per aree locali, necessari per il lavoro di ufficio stampa e PR nei vari mercati europei", ha dichiarato Thomas Ellerbeck, Direttore Media Relations Lufthansa.
"Burson-Marsteller ha capito le sfide che dobbiamo affrontare e ha fornito elementi creativi per dimostrare come il nostro lavoro di relazioni pubbliche in Europa possa migliorare notevolmente sia in termini di comunicazione di prodotto che corporate. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere un'immagine chiara ed armonizzata del Gruppo Lufthansa, delle compagnie aeree e dei suoi prodotti, e pertanto di aumentare il nostro campo d'azione" ha aggiunto Thomas Ellerbeck, al quale il team di comunicazione Lufthansa di Londra riporterà per l'Europa.
Burson-Marsteller ritiene questa decisione una conferma della competenza professionale e creativa dell'agenzia e della strategia regionale. "Saremo ovunque i nostri clienti avranno bisogno di noi e saremo in grado di comunicare le capacità di azione della nostra agenzia e del nostro network mondiale - ha commentato soddisfatto la scelta di Lufthansa Karl-Heinz Heuser, CEO di Burson-Marsteller Germania -. Oltre a SAP ed Henkel, questa è ora la terza azienda dell'indice Dax 30 ad affidarsi all'esperienza di Burson-Marsteller incaricando l'agenzia nella gestione delle relazioni pubbliche su base internazionale".
Il coordinamento centrale di Lufthansa sarà gestito e coordinato da Burson-Marsteller a Francoforte.