Relazioni Pubbliche

Maina comunica con Glebb & Metzger

L’azienda dolciaria Maina, nata a Torino nel 1964 come laboratorio artigianale di pasticceria, ha scelto l’agenzia di comunicazione Glebb & Metzger per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni pubbliche.
L’azienda dolciaria Maina entra a far parte del portfolio clienti dell’agenzia Glebb&Metzger, fondata a Torino nel 1998, cui affida la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni pubbliche.

Luca Glebb Miroglio, presidente Glebb&Metzger, agenzia che vanta già prestigiose collaborazioni nei settori finance, cultura, sport, personal care, arredamento/design e food&beverage, dichiara: “Maina è un'azienda con una bellissima storia e siamo orgogliosi di essere noi a potervela raccontare d'ora in avanti. La passione per le cose fatte bene ci accomuna a quest'azienda, come anche la capacità di innovare e rinnovarsi sempre”.



Nata a Torino nel 1964 come laboratorio artigianale di pasticceria, Maina, dopo aver rilevato nel 1969 a Fossano (CN) un biscottificio ospitato in un ex convento, rinnova le strutture e i macchinari e fa una scelta coraggiosa: ridurre i numerosi articoli realizzati e specializzarsi solo nella produzione di paste lievitate, puntando quindi su poche referenze ad alta tecnologia di produzione e di qualità elevata.

Le referenze a catalogo sono numerose, divisibili in tre grandi categorie: Natale (panettoni e pandori), Pasqua (colombe e uova) e Passion, la linea di torte al cioccolato extrafondente, nei tre abbinamenti con il Caffè Borghetti, il Barolo Chinato Batasiolo o con il classico rum.

Ogni anno, l’azienda, il cui stabilimento sorge oggi su un’area di circa 100.000 mq, sforna oltre 18 milioni di dolci ed è presente, oltre che sul mercato italiano, in più di 30 paesi del mondo anche con prodotti realizzati ad hoc per soddisfare i diversi gusti e abitudini di consumo del mercato locale.