Relazioni Pubbliche

Prisco comunica con Conca Delachi

L'azienda bresciana che da 40 anni opera nel settore della calzetteria, dopo l’acquisizione del marchio Ivory e l’accordo di licensing siglato con Trudi per la nuova linea Trudi Socks, incarica Conca Delachi il supporto allo sviluppo di notorietà dei brand e dei suoi prodotti. Il team dedicato alla comunicazione sarà affidato a Sara Corcella, senior account dell’agenzia.
Prisco comunica, a partire dalla prossima edizione del Pitti Bimbo (21-23 gennaio 2010) le proprie linee di calze e accessori dedicate alla prima infanzia e al bambino, Ivory e Trudi Socks, scegliendo Conca Delachi per raccontare la sua storia di prodotti Made in Italy.

Dopo aver scaldato i piedini di tanti neonati, il Calzificio Prisco, azienda bresciana che da 40 anni opera nel settore della calzetteria, ha deciso di affrontare un percorso più ampio che partendo dalle calze si estende a tutto il mondo dell’accessorio bimbo: dai body ai collant, dalle cuffiette ai cappellini, scarpine, copertine, fascette e molti altri prodotti dedicati al mondo bebè (0 a 30 mesi) e bimbi (sino a 12 anni).

L’acquisizione del marchio Ivory è avvenuta a luglio del 2009 e ha permesso all’azienda di aggiungere al proprio portafoglio, un brand conosciuto a livello internazionale e di entrare con una strategia dedicata nella distribuzione al dettaglio presso i negozi di abbigliamento e accessori. A sostegno del percorso che Prisco ha intrapreso si aggiunge l’accordo di licensing siglato con Trudi, azienda specializzata nel settore dei giocattoli. Al Pitti Bimbo, infatti, verrà presentata anche la nuova linea Trudi Socks prodotta e distribuita dal Calzificio Prisco: una collezione di calze, babbucce e calzini antiscivolo dedicate ai più piccoli e ai ragazzi, da 0 a 14 anni.

“Nonostante la crisi generalizzata che ha colpito il mercato globale, e ancor più il settore tessile/calzetteria - ha affermato Elisa Prisco, stilista e manager dell’azienda -,  abbiamo pianificato alcuni importanti investimenti di carattere industriale e commerciale, nel tentativo di rafforzare il nostro portafoglio brand e ampliare l’offerta da proporre alla nostra affezionata clientela” 

L’incarico affidato a Conca Delachi prevede il supporto allo sviluppo di notorietà dei brand e dei suoi prodotti. Il team dedicato alla comunicazione sarà affidato a Sara Corcella, senior account dell’agenzia.

EG