Relazioni Pubbliche

Royal Canin comunica con Cohn & Wolfe

L'agenzia si occuperà dell’ufficio stampa e della gestione delle relazioni pubbliche del gruppo francese specializzato nella produzione di alimenti di alta gamma per cani e gatti, con particolare attenzione per le Digital PR. Prevista un’attività di comunicazione integrata, in grado di coinvolgere in modo efficace i pet lovers, ma anche i partner di canale (punti vendita specializzati, veterinari e allevatori).
Royal Canin, gruppo francese specializzato nella produzione di alimenti di alta gamma per cani e gatti, con sede in oltre 80 paesi nel mondo, comunicherà in Italia con Cohn & Wolfe, società internazionale di relazioni pubbliche.

Cohn & Wolfe si occuperà in particolare dell’ufficio stampa e della gestione delle relazioni pubbliche di Royal Canin, con particolare attenzione per le Digital PR, al fine di rafforzare il posizionamento dell’azienda come leader per quanto riguarda la ricerca scientifica e l’innovazione nel settore degli alimenti per cani e gatti.

La collaborazione è volta a valorizzare Royal Canin come marchio di riferimento per chi desidera utilizzare prodotti di altissima qualità, con una particolare attenzione al benessere dei propri animali. Cohn & Wolfe lavorerà in questa direzione attraverso un’attività di comunicazione integrata, in grado di coinvolgere in modo efficace e continuativo i pet lovers, ma anche i partner di canale (punti vendita specializzati, veterinari e allevatori), sia con strumenti online che offline.

Elena Silva, direttore generale di Cohn & Wolfe, ha dichiarato: "Royal Canin da oltre 40 anni è simbolo di qualità e innovazione nel pet food. Il nostro obiettivo sarà quello di avvicinare ulteriormente il consumatore al mondo della marca attraverso un mix strategico tra la tradizionale attività di ufficio stampa e un piano innovativo di Digital PR".

Royal Canin dimostra quindi quanto la comunicazione rappresenti un asset guida della propria strategia di marketing, come sostiene Matteo Vestri, Responsabile Marketing Royal Canin Italia: "Con l’obiettivo prioritario di spingere la conoscenza dei nostri punti di forza quali la conoscenza dei cani e dei gatti, l’attenzione per la ricerca & sviluppo, la costante innovazione e l’ampia gamma dell’offerta 'su misura', in questi anni abbiamo investito in comunicazione ottenendo ottimi risultati. Da quest’anno abbiamo deciso di esplorare anche l’ambito delle Digital PR con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la relazione diretta con i nostri consumatori attraverso nuove modalità di coinvolgimento".

Cohn & Wolfe lavorerà a stretto contatto con la Direzione Marketing per mantenere e accrescere la notorietà della marca in Italia, nonché per comunicare novità di prodotto, eventi e attività che vedranno coinvolta l’azienda in diversi ambiti.  Il team di Cohn & Wolfe che si occuperà di Royal Canin sarà coordinato da Azzurra Maiocchi, Senior Account Manager.

SP