Relazioni Pubbliche

The Global Fund affida la comunicazione a MS&L

L'organizzazione pubblico-privata nata per raccogliere e distribuire le risorse necessarie a curare e impedire la diffusione di malattie gravi quali l'Aids, la tubercolosi e la malaria, ha scelto l'agenzia come partner per l'attività di comunicazione e di media relations.

The Global Fund, un'organizzazione pubblico-privata nata per raccogliere e distribuire le risorse necessarie a curare e impedire la diffusione di malattie gravi quali l'AIDS, la tubercolosi e la malaria, ha scelto MS&L come partner per l'attività di comunicazione e di media relations. In particolare sarà l'ufficio MS&L di Parigi, con il supporto dello staff e delle sedi MS&L dislocate in 18 Paesi in ogni parte del mondo, tra cui anche l'Italia, a dare supporto all'organizzazione.

Con sede a Ginevra, The Global Fund è un' importante organizzazione sanitaria che opera come entità finanziaria indipendente con l'obiettivo di debellare AIDS, tubercolosi e malaria, tre delle malattie che mietono ogni anno milioni di vittime.

Dal 2002, anno della sua nascita, ad oggi il Fondo ha investito 11,3 miliardi di dollari in 136 Paesi per sostenere massicci interventi di lotta contro queste tre malattie. MS&L collaborerà con The Global Fund per gestire eventi pubblici, mediatici e politici che si terranno in 18 nazioni suddivise tra Asia, Europa, Medio Oriente, Africa e Nord America.

Inoltre, il team di MS&L lavorerà a stretto contatto con lo staff dedicato alla comunicazione del Fondo così da fornire tutto il supporto strategico, oltreché operativo. "Siamo rimasti straordinariamente impressionati dalle dimensioni e dal raggio d'azione del network globale di MS&L, oltre che dal suo livello di competenza nella comunicazione e nella gestione dei rapporti con i media in ambito sanitario", ha affermato Jon Lidén, communication director, The Global Fund.

"Siamo entusiasti del fatto che The Global Fund, organizzazione che collabora con enti governativi, istituzioni internazionali e ONG per risolvere le più importanti emergenze sanitarie, abbia scelto MS&L quale consulente strategico di comunicazione - ha commentato Monique da Silva , Global Healthcare Director di MS&L - Questa partnership rappresenta un importante riconoscimento sia delle nostre capacità nel settore dell'healthcare sia dell'efficienza del nostro network".

"Siamo particolarmente lieti di collaborare con The Global Fund anche in Italia - aggiunge Daniela Canegallo , CEO di MS&L Italia - E' un incarico molto prestigioso, che testimonia l'approccio davvero globale del nostro network".