Relazioni Pubbliche
Università di Bolzano: ufficio stampa e web PR a DAG Communication
L’agenzia di relazioni pubbliche milanese curerà le attività di comunicazione della Libera Università di Bolzano al fine di promuovere il brand e i corsi di laurea dell’ateneo.
La Libera Università di Bolzano affida a DAG Communication la gestione delle attività di ufficio stampa, media relations e web PR per la promozione del brand e dei corsi di laurea dell’ateneo. Fin dalla sua fondazione nel 2000, DAG Communication ha sviluppato un forte know how nel settore della formazione universitaria, della ricerca scientifica e del lavoro, distinguendosi per un approccio consulenziale a 360° e una forte expertise strategica e operativa.
“L’Università di Bolzano è una realtà accademica di recente costituzione, con un forte orientamento plurilingue e internazionale, fondata su basi solide e ben radicate nel territorio” commenta Giorgio D’Amore (nella foto), socio fondatore e Presidente dell’agenzia. “Siamo quindi felici di essere stati scelti per promuovere e potenziare la visibilità del brand Università di Bolzano, perché diventi un marchio italiano, riconosciuto e accreditato anche oltre i confini locali”.
Tra gli obiettivi più importanti di comunicazione, quello di avvicinare potenziali nuovi studenti ai corsi di laurea dell’ateneo. Per intercettare questo target DAG Communication ha pianificato un intensa azione di web PR, strumento ormai imprescindibile nelle attività di comunicazione per affrontare con successo la forte trasformazione in atto nel settore delle relazioni pubbliche in seguito all’avvento di internet e alla diffusione di banda larga e smart phone.
“Community Building, Corporate Blogging, Social Network Marketing, Online viral marketing, Buzz marketing, Campagne ADV online profilate, Concorsi e Sondaggi online, Realizzazione di materiale audio-video per il web e il podcasting sono solo alcune delle attività che rientrano nelle cosiddette online PR, competenza specifica su cui DAG Communication punta per soddisfare uno dei principali obiettivi della comunicazione del nostro cliente” spiega Giorgio D’Amore.
I corsi di laurea che verranno promossi attraverso le media relations e web pr saranno: il Corso di laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie e Corso di laurea in Ingegneria Logistica e della Produzione della Facoltà di Scienze e Tecnologie, Corso di laurea in Scienze ed Ingegneria dell'Informazione della Facoltà di Scienze e Tecnologie Informatiche
.jpg)
Tra gli obiettivi più importanti di comunicazione, quello di avvicinare potenziali nuovi studenti ai corsi di laurea dell’ateneo. Per intercettare questo target DAG Communication ha pianificato un intensa azione di web PR, strumento ormai imprescindibile nelle attività di comunicazione per affrontare con successo la forte trasformazione in atto nel settore delle relazioni pubbliche in seguito all’avvento di internet e alla diffusione di banda larga e smart phone.
“Community Building, Corporate Blogging, Social Network Marketing, Online viral marketing, Buzz marketing, Campagne ADV online profilate, Concorsi e Sondaggi online, Realizzazione di materiale audio-video per il web e il podcasting sono solo alcune delle attività che rientrano nelle cosiddette online PR, competenza specifica su cui DAG Communication punta per soddisfare uno dei principali obiettivi della comunicazione del nostro cliente” spiega Giorgio D’Amore.
I corsi di laurea che verranno promossi attraverso le media relations e web pr saranno: il Corso di laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie e Corso di laurea in Ingegneria Logistica e della Produzione della Facoltà di Scienze e Tecnologie, Corso di laurea in Scienze ed Ingegneria dell'Informazione della Facoltà di Scienze e Tecnologie Informatiche