Relazioni Pubbliche

Valverde comunica con Conca Delachi

Il brand di acqua minerale del gruppo Spumador ha scelto di affidarsi all’agenzia per le attività di media relation. L'obiettivo sarà valorizzare il legame del prodotto con due mondi: quello del design e quello dell’alta cucina. L’incarico proseguirà con il supporto al marchio attraverso altre attività di comunicazione, partnership ed eventi.
Valverde, brand di acqua minerale del gruppo Spumador, ha scelto di affidarsi all’agenzia Conca Delachi per le attività di media relation legate al proprio prodotto, tra i pochi a vantare un residuo fisso di soli 42,8 mg/l.

L’attività dell’agenzia punterà innanzitutto a valorizzare il legame di Valverde con due specifici mondi: quello del design e quello dell’alta cucina e dell’alta ristorazione, in collaborazione con alcuni tra i migliori chef stellati italiani, tra cui Pietro Leeman, Massimiliano Alajmo e Chicco Cerea.

L’incarico proseguirà con il supporto al marchio Valverde attraverso altre attività di comunicazione, partnership ed eventi, primo tra tutti in ordine cronologico il Fuorisalone, al quale Valverde ha già partecipato lo scorso anno come partner dell’evento organizzato dallo studio di design Matteo Thun.

Ed è proprio con lo studio Matteo Thun, molto noto nel mondo del food&beverage, che Valverde ha rivisitato completamente il packaging del proprio prodotto. Le nuove bottiglie, tutte rigorosamente in vetro, sono state infatti 'vestite' di un look più moderno e distintivo, caratterizzato da giochi di trasparenza che rendono visibile la doppia etichetta e permettono di focalizzarsi sui colori intensi che identificano i diversi gusti disponibili: turchese per il naturale, fucsia per il frizzante e verde acido per il leggermente frizzante.

"Negli ultimi anni abbiamo assistito a una solida crescita del marchio Valverde che ha permesso al prodotto di raggiungere un alto livello di riconoscibilità e unicità, grazie soprattutto alle collaborazioni con alcuni tra i migliori ristoranti e chef italiani e, non da ultimo, grazie alla sinergia con il gruppo di designer dello studio Matteo Thun", afferma Fiorenza de Gennaro, direttore marketing di Valverde.

"L’ingresso del marchio Valverde all’interno del nostro portfolio clienti ci permette di consolidare la profonda expertise nel mondo del food&beverage che ha caratterizzato l’agenzia in questi anni, gestendo le attività di comunicazione per tutti i marchi del Gruppo Inbev, Red Bull, San Pellegrino, Cantine Pellegrino, Cannonau - commenta Paolo Conca, Partner dell’agenzia - Il nostro obiettivo è quello di aumentare la visibilità del brand anche al di fuori del settore Ho.Re.Ca, già ampiamente presidiato, attraverso eventi, come il Fuorisalone, progetti speciali e partnership".

Il team che seguirà la comunicazione è composto da Sara Gentile, senior account, e Virginia Cademartori, junior ssistant, con la supervisione di Paolo Conca, senior partner dell’agenzia (nella foto insieme alla socia Federica Delachi).

SP