Relazioni Pubbliche

Webster sceglie Imageware per la comunicazione

L'azienda italiana specializzata nell’editoria online e nell’e-commerce info-edutainment, affida a Imageware la gestione delle relazioni pubbliche e dell’ufficio stampa e lo sviluppo di nuovi progetti di comunicazione, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza dell’offerta e rafforzare l’esposizione del Brand.
Fondata nel 2000 da un giovane neolaureato di 24 anni, Luca Ometto, Webster è oggi uno dei principali Mediastore a livello nazionale con oltre 7 milioni di prodotti info-edutainment ed entertainment - un ampio portfolio in costante aggiornamento costituito da libri (di ogni genere e categoria, compresi i testi in lingue straniere), DVD, videogame, accessori, e-Book, offerto al pubblico attraverso i siti proprietari libreriauniversitaria.it, webster.it e il nuovo libreriascolastica.it.

Webster affida a Imageware la gestione delle relazioni pubbliche e dell’ufficio stampa e lo sviluppo di nuovi progetti di comunicazione, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza dell’offerta e rafforzare l’esposizione del Brand.

"Webster rappresenta un caso di eccellenza in Italia, azienda solida e in forte crescita, che combina capacità imprenditoriale con creatività e progettualità. Un laboratorio permanente dove, accanto a manager di grande esperienza, giovani professionisti di diverse provenienze possono trovare realizzazione sia nei team di sviluppo e produzione sia nelle funzioni gestionali. Siamo particolarmente orgogliosi di collaborare con Webster e di entrare a fare parte di questa realtà dinamica che sa mettere a frutto l’innovazione tecnologica in un ambito tanto cruciale oggi quale il mondo dell’educazione e dell’informazione”, commenta Stefania Trazzi, Direttore Divisione Relazioni Pubbliche di Imageware.

Webster è impegnata in innovazione costante, grazie a investimenti nel campo dello sviluppo tecnologico e della progettualità per il mondo editoriale, e conta su una vasta rete di collaborazioni con il mondo dell’editoria e dell’educazione, per garantire servizi di elevata qualità e i vantaggi dell’e-commerce più all’avanguardia a livello internazionale in termini di semplicità di utilizzo, sicurezza delle transazioni, efficienza nei tempi, economicità.

Attualmente vanta una base di 850.000 clienti, composta da lettori, studenti, ricercatori, docenti, studi professionali, aziende ed enti pubblici e nel 2009 ha registrato un fatturato di 13 milioni di euro. Fra le iniziative strategiche in corso vi sono la costituzione di una casa editrice con due marchi editoriali, websterpress ed edizioni libreriauniversitaria.it, dedicata al mondo dell’Università e Accademico, e lo sviluppo di collaborazioni con Scuole e Università per la realizzazione di progetti educativi e didattici basati sulle nuove tecnologie informatiche e multimediali.

MF