Sponsorizzazioni

Il gruppo ceramiche Ricchetti a rete con l’Italvolley

Il Gruppo Ceramiche Cisa Cerdisa entra ufficialmente nel pianeta volley azzurro. Con i marchi Cisa e Cerdisa (piastrelle in ceramica per pavimenti e rivestimenti con utilizzo residenziale/commerciale) la realtà emiliana (il quartier generale è nella zona di Sassuolo) entra a far parte della "famiglia" degli sponsor della Fipav.

Dal prossimo 13 giugno (e fino al termine dell'anno, con opzione di rinnovo) vestirà il ruolo di "sponsor ufficiale" delle Nazionali di volley maschile e femminile, impegnate nell'appuntamento clou dei Campionati Mondiali (in programma in Giappone dal 16 novembre 2006). I loghi Cisa e Cerdisa saranno visibili sulla comunicazione degli eventi delle Nazionali azzurre e sui campi di gioco attraverso l'utilizzo di rotor e led luminosi.

I brand Cisa e Cerdisa Ceramiche saranno presenti, inoltre, da giugno a settembre, nel nuovo format della Fipav rivolto al mondo della pallavolo outdoor: l'Italian Beach Volley Series Master 2006 (con il ruolo di "partner ufficiali").
Un totale di 20 tappe con l'opportunità di dare una forte visibilità ai marchi nelle principali località balneari tricolori. Il Gruppo emiliano intende utilizzare questa partnership per crescere ulteriormente in brand awareness, utilizzando le manifestazioni di Volley come "vetrina" per far conoscere i propri prodotti ed enfatizzarne gli elementi di design ed innovazione (il Gruppo vi investe ogni anno circa il 4% del fatturato).

L'abbinamento con le Nazionali italiane di volley rientra nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo, presente attualmente in Portogallo, Germania, Svezia e Finlandia.

La società capogruppo è quotata alla Borsa Valori di Milano dal 1996. La gamma di prodotti ceramici prevede quattro diverse tipologie: gres porcellanato , monocottura, bicottura e klinker.