Stampa
'Lo sapevi che...', Yes I Am firma la nuova campagna di Sara Assicurazioni
È on air dal 4 giugno – e sarà esposta fino al 22 luglio su stampa quotidiana e periodica, tabellare
web e social - la nuova campagna istituzionale Sara Assicurazioni, che ribadisce la globalità dell’offerta assicurativa sintetizzata dal pay-off 'Tutta la protezione che vuoi, dall’auto in poi' con un approccio quanto mai laterale e spiazzante.
In ciascuno dei tre annunci di cui si compone la campagna, la frase interrogativa 'Lo sapevi che' introduce delle bizzarre curiosità assolutamente vere ma allo stesso tempo assolutamente inaspettate, a cui un autentico agente Sara ribatte con una altrettanto imprevedibile specificità dell’offerta assicurativa della marca a dimostrazione della sua capacità di sorprendere al di là di ogni immaginazione i propri clienti con soluzioni efficaci, rapide e innovative.
La campagna rilancia l’hashtag #nonlosapevo, già utilizzato in passato in una fortunata serie di video che ha raccolto oltre tre milioni di visualizzazioni su Youtube e Facebook contribuendo a posizionare la compagnia assicurativa in un territorio molto lontano dagli stereotipi della concorrenza di categoria.
Firma la campagna – ideata dai creativi Filippo Santi (copy) e Carmelina Gioffrè (art) per la direzione creativa di Marco Carnevale e Luca Maoloni – l’agenzia Yes I Am guidata da Silvio Abbro, che si è avvalsa della collaborazione di Web Side Story per le declinazioni web. Le foto dei visual di campagna sono di Paolo Dall’Ara per LSD, mentre Ottavio Celestino ha realizzato i ritratti degli agenti.
Un secondo flight di campagna – fra settembre ed ottobre – godrà di un considerevole supporto di video strategy.
SP