UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Stampa

'Lo sapevi che...', Yes I Am firma la nuova campagna di Sara Assicurazioni

È on air dal 4 giugno – e sarà esposta fino al 22 luglio su stampa quotidiana e periodica, tabellare web e social - la nuova campagna istituzionale che ribadisce la globalità dell’offerta assicurativa sintetizzata dal pay-off 'Tutta la protezione che vuoi, dall’auto in poi'. Direzione creativa di Marco Carnevale e Luca Maoloni

È on air dal 4 giugno – e sarà esposta fino al 22 luglio su stampa quotidiana e periodica, tabellare
web
e social - la nuova campagna istituzionale Sara Assicurazioni, che ribadisce la globalità dell’offerta assicurativa sintetizzata dal pay-off 'Tutta la protezione che vuoi, dall’auto in poi' con un approccio quanto mai laterale e spiazzante.

In ciascuno dei tre annunci di cui si compone la campagna, la frase interrogativa 'Lo sapevi che' introduce delle bizzarre curiosità assolutamente vere ma allo stesso tempo assolutamente inaspettate, a cui un autentico agente Sara ribatte con una altrettanto imprevedibile specificità dell’offerta assicurativa della marca a dimostrazione della sua capacità di sorprendere al di là di ogni immaginazione i propri clienti con soluzioni efficaci, rapide e innovative.

La campagna rilancia l’hashtag #nonlosapevo, già utilizzato in passato in una fortunata serie di video che ha raccolto oltre tre milioni di visualizzazioni su Youtube e Facebook contribuendo a posizionare la compagnia assicurativa in un territorio molto lontano dagli stereotipi della concorrenza di categoria.

Firma la campagna – ideata dai creativi Filippo Santi (copy) e Carmelina Gioffrè (art) per la direzione creativa di Marco Carnevale e Luca Maoloni – l’agenzia Yes I Am guidata da Silvio Abbro, che si è avvalsa della collaborazione di Web Side Story per le declinazioni web. Le foto dei visual di campagna sono di Paolo Dall’Ara per LSD, mentre Ottavio Celestino ha realizzato i ritratti degli agenti.

Un secondo flight di campagna – fra settembre ed ottobre – godrà di un considerevole supporto di video strategy.

SP