Stampa
On air la nuova campagna Smarteez ispirata al romanzo di Bassani 'Il Giardino dei Finzi-Contini'. Scatti di Aldo Fallai
Nell’ottica di Aldo Fallai la campagna Smarteez è ispirata al celebre romanzo di Giorgio Bassani 'Il giardino dei Finzi-Contini'. Un giardino di aristocratica atmosfera dove due ragazze, complici, si muovono con una grazia antica, ma dal loro sguardo deciso traspare la grinta e la risolutezza delle giovani donne del XXI secolo. Giovani guerriere moderne, libere e indipendenti.
La primavera estate Smarteez, brand disegnato da Marta Forghieri per Plissé spa, vuole essere un omaggio al mondo del tennis e alla sua elegante energia. La sua estetica offre il pretesto che accompagna le scelte materiche e cromatiche di tutta la collezione. Dal campo da gioco con le sue geometrie, i suoi colori
e i suoi pattern, alla forma della pallina che diventa cerchio e si traduce in un caleidoscopio di pois. E’ il tennis che rimanda ad alcune splendide pagine del romanzo.
A delicati richiami vintage si alternano contrasti forti dal gusto contemporaneo, in un costante gioco di materiali e di silhouette sempre libere di essere vissute e interpretate con il dinamismo e il glamour che sono le prerogative del brand.
Le modelle sono Miriam Repa – Brave e Louise Bakker – Eva e Adamo
SP