UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Stampa

Proposte reinventa il tempo libero per Lanieri.com

Sono otto i soggetti della campagna che si alterneranno in una pianificazione prevalentemente digital; a completamento della stessa, è prevista una concentrata azione su periodici e quotidiani.

Continua la rivoluzione di Lanieri.com – l’azienda 'Total Made in Italy' – iniziata con un 'segno forte' due anni fa e che prosegue liberando l’universo maschile da tutto ciò che è intramontabilmente convenzionale e tradizionale. Per la nuova stagione Spring Summer 2017 la tailor made factory italiana ha scelto di raccontare cosa significa vivere su misura e come trascorrere il tempo libero in modo personalizzato.

Do what you like, but do it tailored. Fai cosa ti piace, ma fallo su misura: non è solo il claim di Proposte per la nuova campagna multi-soggetto della Nuova Collezione di tessuti, ma è il mood con cui chi sceglie di vestire la grande sartorialità italiana 2.0 racconta se stesso.

Riuscire a dare un’interpretazione alle proprie azioni diventa un manifesto in cui Lanieri.com chiama a raccolta tutti gli uomini che vogliono sfuggire dalle convenzioni e agiscono scegliendo un proprio stile, indipendente e personale.

All’interno della narrazione multi-cromatica e estremamente solare, Proposte anima una serie hobbies, passatempi, piccole azioni e gesti tipici del tempo libero. Ecco che servire la colazione con un drone senza rinunciare al tipica preparazione all’italiana diventa il modo per divertirsi su misura. Innaffiare una pianta di limoni della Costiera amalfitana con una pistola ad acqua, ma indossando un doppiopetto, racchiude il grande modo del 'fare italiano'.

Sono otto i soggetti della campagna che si alterneranno in una pianificazione prevalentemente digital; a completamento della stessa, è prevista una concentrata azione su periodici e quotidiani. La campagna nasce da un percorso di collaborazione tra Proposte e Lanieri.com che, praticamente dalla sua nascita, si è affidata alla sigla di Torino.

SP