Video

Adv Activa vince la gara e firma il nuovo spot di Checkbonus

Il film è on air dal 9 aprile su Canale5, Italia1 e La5. Al centro dello spot c’è Biancastella, una principessa moderna che non abbandona mai il suo inseparabile smartphone. La direzione creativa è a cura di Maurizio Matarazzo.

È on air il nuovo spot di CheckBonus firmato da Adv Activa, che ha vinto una gara con altre agenzie per il rilancio dell’app nata nel 2013. CheckBonus, disponibile per i dispositivi iOS e Android, funziona tramite bluetooth e, grazie alla tecnologia iBeacon, permette di guadagnare punti ogni volta che si entra in uno dei negozi del circuito, si effettua una scansione del codice a barre di un prodotto, o si compra qualcosa: i punti accumulati si trasformano poi in gift card da utilizzare nei punti vendita aderenti. Una favola, per chi vuole unire shopping e risparmio: ed è partendo da questo spunto che Adv Activa ha sviluppato la creatività, poi adattata a uno spot tv di 30 e di 15 secondi, on air dal 9 aprile su Canale5, Italia1 e La5.

La creatività proposta dall’agenzia milanese trasporta infatti CheckBonus in un mondo dall’atmosfera irreale, in contrasto con il tono sarcastico dei dialoghi e le smorfie ironiche dell’attrice protagonista. Al centro dello spot c’è Biancastella, una principessa moderna che non abbandona mai il suo inseparabile smartphone e che si trova a dover sopportare una saccente voce maschile fuori campo, intenta a elencare le caratteristiche, a suo dire assurde, di 'un’app delle meraviglie', invitandola a 'smetterla di credere alle favole'.

La conclusione dello spot dimostrerà invece che alcune favole, come quella di CheckBonus, esistono davvero.

Lo spot è stato ideato da Roberta Grugnale (art director) e Giulia Santambrogio (copywriter) sotto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo, ed è stato realizzato dalla casa di produzione Perigeo Associati per la regia di Federico Cambria.

SP