Video

Casta Diva Pictures chiude il 2005 a 3,9 mln di euro

I principali clienti della cdp di Luca Oddo e Andrea De Micheli sono stati nel 2005 Acqua San Benedetto, Blufarm, McDonald's e P&G , mentre nel 2006 si sono aggiunti Nestlé, Oviesse, Sky, Acqua Santa Croce e CNP Capitalia Vita. Per il 2006 previsto un fatturato di 6 milioni di euro.

Casta Diva Pictures, la casa di produzione di Luca Oddo e Andrea De Micheli, archivia il 2005, primo anno di attività, con un fatturato in Italia di 3,9 milioni di euro. A questo si deve aggiungere il fatturato conseguito dall'omonima controllata di Praga, che opera nel settore del production service, pari a 800 mila euro. "Siamo veramente soddisfatti di questo risultato - affermano Oddo e De Micheli - Anche perché il 2006 è partito molto bene, con più di 2,7 milioni all'attivo tra fatturato e ordini, e nuovi clienti che ci hanno dato fiducia come Sky, Oviesse, Acqua Santa Croce e CNP Capitalia Vita, quest'ultima attraverso una commessa per un importante evento speciale".

Nei conti del bilancio 2005 della società di Milano si evidenziano un Ebidta del 3% e un Ebt del 2,2%. Anche Praga, dopo solo sette mesi di attività ha raggiunto il pareggio. I principali clienti di Casta Diva sono stati nel 2005 Acqua San Benedetto, Blufarm, McDonald's e Procter & Gamble, mentre nei primi mesi del 2006 si sono aggiunti a questi Nestlé, Oviesse, Sky, Acqua Santa Croce e CNP Capitalia Vita.

Per quanto riguarda i registi già utilizzati fino a oggi, segnaliamo l'americano Michael Givens, gli spagnoli Oriol Segarra e Felix De Castro, l'anglo-nigeriano Hadi, l'inglese Rory Rooney, il danese Kasper Barfoed e gli italiani Lorenzo Bassano, Luca Robecchi, Fabrizio De Giuseppe, Daniele Ermolli, Fabio Ilacqua, Alessandro Cappelletti, Pier Belloni, Roberto Calvi, Alessandro Feira Chios, Riccardo Paoletti e A.K.A. Todor, oltre al fotografo e regista Oliviero Toscani.

Le produzioni sono state girate in Italia a Milano, Roma, Rimini, L'Aquila, e all'estero a Praga, Habana (Cuba), Los Angeles e Città del Capo. I film realizzati sono andati in onda in Italia, Francia, Austria, Germania, Grecia, Regno Unito, Belgio, Repubblica Ceca, Russia, Paesi Baltici e India.

In settembre Casta Diva Pictures ha inaugurato il suo ingresso nel settore degli eventi speciali, già presidiato dai suoi soci in precedenti esperienze, con la prima commessa da parte di P&G, vale a dire il casting del concorso di bellezza Pantene Protagonist. Le selezioni si sono svolte in tutta Italia, nell'arco di quattro mesi, da novembre 2005 a febbraio 2006, con grandi happening in nove città italiane: Bologna, Napoli, Padova, Milano, Bari, Catania, Roma, Firenze e Ancona. Per il 2006 la casa di produzione punta a raggiungere un fatturato di circa 6 milioni di euro.