Video

Con ePRICE il Black Friday è già iniziato. On air la nuova campagna di TBWA\Italia pianificata da Mindshare

L'agenzia ha ideato il concept creativo, una multisoggetto TV, una campagna radio e DOOH, oltre ad una pianificazione ad hoc sui canali social di ePRICE.

Dopo aver restituito la libertà a tutti i genitori con il Back to School, ePRICE torna in comunicazione insieme a TBWA\Italia,  con la sua speciale edizione del Black Friday iniziato già il 5 novembre con sconti fino al 70% su centinaia di prodotti delle migliori marche.

La campagna si basa su un sofisticato approccio alla retorica della pubblicità, una scienza che studia la psicologia del consumo e che possiamo riassumere più o meno così: “SE È GRATIS, TI SERVE!”

Nessuno dei protagonisti della campagna riesce a resistere alla scarica di endorfine che la parola gratis suscita in lei o in lui. Non importa se quella TV da 60’’ non ci sta da nessuna parte in casa, se non c’è abbastanza spazio in cucina per quel frigo o se non sai nemmeno come si utilizzi un laptop. SE È GRATIS, DEVI AVERLO.

ePRICE lo sa ed è per questo che ha lanciato la Black Hour, un concorso in cui, ogni giorno per 1 ora, mette in palio 60 prodotti, come TV ed elettrodomestici delle migliori marche.

TBWA\Italia ha ideato il concept creativo, una multisoggetto TV, una campagna radio e DOOH, oltre ad una pianificazione ad hoc sui canali social di ePRICE.

Hanno lavorato al progetto il team creativo: Vittoria Apicella e Frank Guarini, Chiara Taddei e Marco Boldrini. Daniela De Seta e Stefano Knoll Creative Director. Group Executive Creative Director, Hugo Gallardo e Gina Ridenti.

La panificazione media è di Mindshare.

 

Credits:

Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti

Creative Directors: Daniela De Seta, Stefano Knoll

Art Directors: Frank Guarini, Marco Boldrini

Copywriters: Vittoria Apicella, Chiara Taddei

Client e Group New Business Director: Domenico Grandi

Account Executive: Paolo Biglia

Social Media Director: Arnaldo Funaro

Social Media Manager: Federica D’Andria

Community Manager: Jessica Martinelli

con la collaborazione del Producer: Massimo Cosenza

 

Casa Di Produzione: Basement

Audio: Opera Music

 

Centro Media: Mindshare

Mezzi: tv, radio, social media e digital

On air: 05 novembre 2018