Video

Expedia sceglie storie di viaggio per la nuova campagna pubblicitaria firmata Fallon

Gli spot durano dai 20 ai 30 secondi e verranno trasmessi dal 20 marzo alla prima settimana di agosto su Italia 1 e vari canali di Mediaset Premium e Sky. La campagna online di programmatic advertising sarà invece online da marzo a dicembre 2017.

L'agenzia di viaggi online Expedia.it lancia Che mondo meraviglioso, la sua nuova campagna pubblicitaria televisiva e online, live in Italia dal 20 marzo alla fine del 2017. Una campagna che si affida al linguaggio del documentario per celebrare la magia del viaggio come emozione, scoperta e arricchimento personale. Protagonisti dei video tre persone provenienti da diverse realtà socioculturali, ma con un punto in comune: un viaggio ha arricchito davvero la loro vita. 

È così che sullo schermo scorrono le immagini di David mentre cerca lo scatto perfetto dell’aurora boreale in Islanda; quelle di Julian, un camionista con la passione per l’opera, che entra per la prima volta in un teatro lirico; oppure di Bastian e Vera, una giovane coppia alla ricerca di un’oasi di tranquillità da condividere con i loro due bambini. Una campagna che invita a prendere coscienza dell'importanza del viaggio nelle nostre vite. 

 

Gli spot pubblicitari, che durano dai 20 ai 30 secondi, sono stati realizzati dall'agenzia pubblicitaria londinese Fallon e la campagna verrà trasmessa in Italia e Spagna dopo Regno Unito, Paesi Bassi, Germania e Francia.

 

“Sappiamo bene che l’industria dei viaggi è molto frammentata e che esistono centinaia di agenzie di viaggio online o di siti di comparazione dei prezzi. Con questa campagna abbiamo voluto evitare di parlare di risparmio e offerte, per focalizzarci su quello che davvero conta nel viaggio: le persone e le loro esperienze. Attraverso il viaggio tutti possono imparare, conoscere nuove persone e allargare i propri orizzonti. Considerando la realtà storica in cui viviamo, è difficile non riconoscere al viaggio un’importanza ancora maggiore. Attraverso storie personali di persone reali, abbiamo scelto di mostrare come viaggiare sia la chiave per vivere le proprie passioni in pieno e scoprire che il mondo è meraviglioso", commenta Andrew Cocker, Sr. Marketing Director ad Expedia. 

 

Che mondo meraviglioso

Expedia ha collaborato con un video-documentarista della BBC per individuare i protagonisti delle storie poi filmate. David, Julian, Bastian e Vera hanno così potuto raccontare la loro storia e realizzare uno dei loro desideri più grandi attraverso un viaggio. Grazie a questi racconti personali, Expedia.it punta a mostrare il valore del viaggio come arricchimento personale.

La storia di David: David Kenward è il vincitore del concorso fotografico indetto nel 2015 dall'associazione britannica che si occupa della sindrome di Down. Che cosa lo affascina di più? La bellezza della natura. Accompagnato dai familiari, David parte alla volta dell'Islanda per fotografare uno dei fenomeni naturali più spettacolari del mondo: l’aurora boreale.

La storia di Julian: Julian Bissell è un camionista di Birmingham. Vive per il lavoro ma ha una passione: l'opera lirica. Julian non aveva mai assaporato l'atmosfera magica di un vero teatro lirico, fino a quando sua moglie Lindsey non decide di prenotare un soggiorno a Madrid, per visitare un'autentica istituzione culturale, il Teatro Real. È la storia di un sogno apparentemente inaccessibile che si avvera e si trasforma in un'esperienza indimenticabile. Esperienza che solo i viaggi sono in grado di offrire. 

La storia di Bastian e VeraIl giovane imprenditore Bastian e sua moglie Vera, parrucchiera e truccatrice, sono entrambi alla ricerca del giusto equilibrio tra un’intensa vita lavorativa e il tempo da trascorrere con i propri bambini. I tempi dei viaggi in auto alla scoperta dell’Europa sono lontani e le loro “oasi di tranquillità” sono ridotte a brevi momenti con i figli. Questa giovane famiglia ha decisamente bisogno di una vacanza in una vera oasi come Dubai, per riscoprire se stessi e regalarsi nuove memorie di viaggio con le persone che amano.

Gli spot durano dai 20 ai 30 secondi e verranno trasmessi dal 20 marzo alla prima settimana di agosto su Italia 1 e vari canali di Mediaset Premium e Sky. La campagna online di programmatic advertising sarà invece online da marzo a dicembre 2017.