Video

Faber-Castell in tv con la campagna 'Che matita sei?'

La campagna tv realizzata internamente dall'azienda, pianificata dal 2 al 15 settembre sulle reti Super!, Pop, Nickelodeon, Nick jr, Teennick in 460 passaggi, è concentrata sulle matite.

Dal 2 al 15 settembre la campagna tv di Faber-Castell per il back to school 2018 parte con la seconda tranche di spot sulle reti Super!, Pop, Nickelodeon, Nick jr, Teennick. Focus della comunicazione: le matite, prodotto sul quale gioca l’intero messaggio.

Nelle ultime due settimane di battage prima della riapertura delle scuole saranno complessivamente 460 i passaggi televisivi. Le fasce orarie a più alta copertura saranno quelle comprese fra le 7:00 e le 11:00, le 11:00 e le 15:00, e dalle 18:00 alle 21:30, ma la rotazione degli spot varierà in base al periodo e al canale di trasmissione. I passaggi copriranno l’intero arco temporale che va dalle 7:00 alle 23:00.

La campagna e la creatività delle clip da 15" e 30"ruotano attorno all'immaginario che Faber-Castell intende stimolare con la domanda “Che matita sei?". Guardandole, la risposta viene naturale: c’è una matita per tutti! L'idea è quella di incuriosire e di utilizzare un linguaggio che possa parlare ai bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 14 anni. Lo spot è stato concepito e sviluppato internamente da Faber-Castell e mette al centro le matite Colour Grip, le matite triangolari permanenti, le matite con il fusto esagonale rivestito di vernice ecologica a base d’acqua e le matite acquerellabili.Tutte, provengono da foreste sostenibili e certificate da FSC, sono prodotte con materiali eco friendly e sono sicure anche per i più piccoli, con il sistema brevettato antirottura SV. Sono completamente lavabili dalle mani e dai tessuti, e disponibili in un gamma che comprende fino a 48 diversi colori.

 

EC