Video

Filmmaster MEA Productions: 18 produzioni nel 2013 e 2014 nel segno dei Mondiali con Emirates e McDonald's

Lo spot Emirates con Cristiano Ronaldo e Pelè ideato dall’agenzia Impact BBDO e diretto da Adam Hashemi, è stato girato sia in studio che nella lounge dell'Airbus A380. Lo spot McDonald's "We're fans of fans", ideato da Leo Burnett e diretto da Omar Hilal, è dedicato a tutti i fan del calcio ed è stato girato a Dubai con un cast di oltre 40 attori in due giorni di riprese. La campagna andrà in onda in tutti i paesi dell'area del Golfo Persico (UAE, Saudi, Qatar, Oman, Kuwait e Bahrain).
 
clicca per ingrandire
Filmmaster MEA Productions dedica le sue ultime produzioni ai prossimi mondiali di calcio realizzando il nuovo spot per Emirates con Cristiano Ronaldo e Pelè e girando il film dedicato ai mondiali per il brand McDonald’s.

Guarda lo spot Emirates

Lo spot Emirates, ideato dall’agenzia Impact BBDO e diretto da Adam Hashemi, è stato girato sia in studio che nella lounge dell'Airbus A380. Il regista ha guidato le due stelle del calcio creando un gioco di fraintendimenti che rende lo spot molto ironico e giocoso, anche grazie a tutti gli attori secondari arrivati da Londra. Due giorni di shooting e un pre-produzione velocissima ha dimostrato la capacità di Filmmaster MEA Productions di adattarsi a tempi molto stretti gestendo due testimonial disponibili per poche ore ed in giorni diversi. 

Andrea Ciarla (nella foto), Executive Producer di Filmmaster MEA Productions dichiara: “Sono molto contento del risultato che abbiamo ottenuto collaborando con l’agenzia e il regista e di avere lavorato con due grandi star come Ronaldo e Pelè per la nuova campagna worldwide Emirates". Il film a pochi giorni dal lancio ha già registrato quasi un milione di view su Youtube.

Filmmaster MEA Productions ha prodotto anche il nuovo film di McDonald’s Arabia per i mondiali di calcio.

Guarda lo spot McDonald’s

La campagna dal titolo "We're fans of fans", ideata da Leo Burnett e diretta da Omar Hilal, è dedicata a tutti i fan del calcio qualsiasi essi siano. Girata  Dubai con un cast di oltre 40 attori in due giorni di riprese, andrà in onda in tutti i paesi dell'area del Golfo Persico (UAE, Saudi, Qatar, Oman, Kuwait e Bahrain).

Filmmaster MEA Productions ha chiuso il 2013 con 18 produzioni per i maggiori clienti della regione MEA e i primi tre mesi del 2014 hanno già registrato un trend positivo.


Credits Emirates
“All-Times Greats”


Director: Adam Hashemi
DOP: Justin Brown
Executive Producer: Andrea Ciarla
Producer: Antonio Sabatella
Steadycam Operator: Karsten Jacobsen
Production Designer: Tonino Zera
Costume Designer: Sonu Mishra
Talents inglesi: Luke De Wolfsoon, Lewis Nichols (Businessmen), Hormudz Todiwala (Fan), 
Anna Lukis (Stewardess)
Editor: Peter Brandt
Post-Production: Digital District (FR)
Musica: Stimmung (US)


Impact BBDO
Regional Executive Creative Director: Fadi Yaish
Associate Creative Director: Akhilesh Bagri and Jamie Kennaway
Head of Broadcast Production: Emilie Haddad


Credits McDonalds 
“We are fan of fans”
Director: Omar Hilal
DOP: Joaquim Miquelaloy
Executive Producer: Andrea Ciarla
Producer: Maria Vittoria Ceresoli
Production designer: Natalie Harb
Costume Designer: Angela Paasch
Editor: Alvaro del Val
Post-Production: Serena (Dubai)

Leo Burnett
Regional Creative Director: Mohammed Bahmishan
Head of Tv Production: Sarah Abdullah

EC